Ago 10, 2024 | Sportello Telematico | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

VACANZE ESTIVE E PROBLEMATICHE: CHIEDI AIUTO A CIVICRAZIA E ALLO SPORTELLO TELEMATICO

Siamo ad agosto, tempo di vacanze, ma anche di programmazione per l’autunno.

 

Vacanze, disservizi e problematica anziani

Dopo un anno intenso e frenetico, ci accingiamo a recarci presso le località di mare o montagna, per vivere qualche settimana di relax.
Ma, ahinoi!, è tempo anche di disservizi di aerei, di treni in ritardo, di stazioni di attesa super affollate, di autostrade intasate…
Abbiamo riposto tutte le nostre aspettative in questo periodo e, invece, ci stressiamo perché, nonostante prenotazioni fatte con molto anticipo, a volte le cose non vanno come dovrebbero andare

Che fare? A chi chiedere consiglio su come comportarci?

Non solo, ci sono anche anziani che non vogliono o non possono spostarsi da casa loro e restano da soli. Nessuno si prende cura di loro.

Chi può aiutarli?

 

Civicrazia e Sportello Telematico: chiedi assistenza anche ad agosto!

Per tutte queste e altre problematiche contatta Civicrazia alla mail civicrazia@civicrazia.org oppure ricorri allo Sportello Telematico https://www.civicrazia.org/sportello-telematico/ dove puoi avere informazioni o indicazioni su come comportarti, a chi rivolgerti e cosa fare.
Civicrazia è la coalizione di Soggetti e oltre 4000 Associazioni impegnati affinché il potere pubblico sia davvero al servizio del Cittadino. La sua missione è rendere il Cittadino “Protagonista”!

 

Buoni propositi per l’autunno. Cittadino Protagonista e Cambiamento.

Ogni estate, facendo il bilancio dell’anno lavorativo trascorso, ci si propone di migliorare alcune cose e di affrontare diversamente i vari problemi, in difesa dei propri diritti, di rapporto con le varie istituzioni pubbliche, con chi fornisce servizi, ecc.

Civicrazia auspica che sempre persone, soggetti e associazioni, prendano consapevolezza e partecipino attivamente allo sviluppo del pensiero civicratico per il Cambiamento della Società e per il nuovo Modello partecipativo e meritocratico

Civicrazia vuole il Cittadino Protagonista dei propri diritti, del suo ruolo sociale, della forza propulsiva e di controllo che è capace di esercitare principalmente nei confronti del potere pubblico.
Pertanto, alla fine di queste vacanze, insieme impegniamoci attivamente con Civicrazia affinché vi sia il Cambiamento!
Buone Vacanze!

MariaSilvia De Luca, Avvocato

Articoli Correlati

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »