giovedì 21 Settembre 2023

La Casa del Cittadino


Il motto “Noi Civicratici per il Cittadino Protagonista” raccoglie e impegna quotidianamente le associazioni, i movimenti, le aziende e i singoli Cittadini, affinché diventino insieme presto partecipi del necessario cambiamento civico, sociale e istituzionale.

L’obiettivo comune è superare definitivamente il divario fra Istituzioni e Popolo e coinvolgere e far contare davvero e concretamente gli attori dell’impegno civico quotidiano, che sono ora e vogliono essere istituzionalmente sempre più i Protagonisti.
Siamo già, quindi, organizzati insieme con il Modello partecipativo che stiamo costruendo per le nuove Istituzioni e per il Buon Governo.

Civicrazia è l’Idea più avanzata della Democrazia partecipata e meritocratica; Civicrazia è la Meta di Giustizia che tutti insieme concorriamo a creare; Civicrazia è l’Organizzazione con cui il Popolo afferma la sovranità come prescritta nella Costituzione.

Partendo dall’iniziativa spontanea, la Società Civile è passata con Civicrazia all’Auto-organizzazione, cooperando solidalmente, creando interazione fra iniziative locali o settoriali, sviluppando sinergia, unità, condivisione.

Siamo Cittadini che non delegano ma intervengono, si uniscono e non accettano manipolazioni.

Partecipare è semplice: bisogna contattare la Segreteria Generale all’email civicrazia@civicrazia.org  e condividere le proprie domande, le proprie esigenze, le proprie battaglie e fare concretamente fronte comune negli impegni in atto, restando con le proprie identità e tradizioni, ma sentendosi ognuno come preziosa stanza della comune casa del Cittadino.

Translate »