Ago 25, 2009 | Eventi | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

CONFINDUSTRIA, CONVEGNO

 

Convegno: i servizi innovativi

per il rilancio dell’economia

 

Milano, 21 settembre 2009 ore 10

 

Il Dipartimento per la digitalizzazione e l’innovazione tecnologica della Presidenza del Consiglio e Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici organizzano il convegno:

“I Servizi innovativi per il rilancio dell’economia”

Milano il 21 settembre 2009, ore 10

L’ “Osservatorio Italia Digitale 2.0” dipinge il passaggio dalla digitalizzazione di primo livello al fenomeno della collaborazione e partecipazione in rete.

Dai focus settoriali (Sanità, Comuni, Famiglie, Imprese, Banda Larga) emerge un profondo “digital divide” tra chi utilizza i servizi innovativi in modo sempre più efficiente e produttivo e chi è ancora escluso dalla rivoluzione digitale.

Per uscire dalla crisi e per superare il ritardo digitale serve un forte rilancio dei Servizi Innovativi e Tecnologici come chiave per ridare nuova linfa al Sistema Italia.

Il Convegno vedrà la partecipazione del Ministro Renato Brunetta, del Presidente della Federazione, Stefano Pileri, del Presidente dell’Agenzia dell’Innovazione, Renato Ugo, del Delegato Confindustria per le Tecnologie digitali, Ennio Lucarelli e di importanti esponenti del mondo imprenditoriale e istituzionale.

Articoli Relativi

RICONOSCERE I MALATI AMBIENTALI 2

  In Parlamento è stata depositata la petizione istituzionale per il riconoscimento dei malati ambientali. Il primo riferimento alla patologia MCS (Multiple Chemical Sensibility- Sensibilità Chimica Multipla) fu fatto nel 1956 da Theron Randolph, allergologo e...

leggi tutto

LEGAMI CHE FANNO BENE

 LEGAMI CHE FANNO BENECostruire insieme strade di fraternità per un mondo di pace, giustizia e rispetto dell’ambienteFrascati, 3-5 giugno 2022 Percepiamo tutti sempre più che l’umanità non avrà futuro se continuerà a prevalere l’egoismo e la logica dell’ “io”.Le...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *