Tempo di lettura: 8 minuti

UNA LUCE ACCESA PER I BAMBINI

accendi-l-azzurroSegnaliamo l’iniziativa promossa dal Telefono Azzurro – una delle nostre associazioni guida – che il 20 e 21 novembre rinnova l’appuntamento con la campagna “Accendi l’Azzurro”, l’incontro per sostenere i progetti e i programmi dell’Associazione attraverso l’acquisto delle candele.
1.500 le piazze coinvolte per questo evento, nelle quali i volontari di Telefono Azzurro saranno presenti per informare i cittadini sull’Associazione e raccogliere fondi, tramiteil ricavato della vendita.
Con un piccolo gesto si potranno sostenere quindi gli obiettivi di questa Associazione, impegnata da 23 anni nella prevenzione degli abusi e nella denuncia dei maltrattamenti sull’infanzia.
I proventi della vendita serviranno al potenziamento delle linee telefoniche, l’19696 e il 199.15.15.15, il cuore di Telefono Azzurro, che “nel tempo ha saputo trasformarsi in un’organizzazione innovativa, fatta di progetti concreti, ma che mantiene nell’ascolto, nell’intervento e nell’aiuto all’infanzia la sua linfa vitale”.

Ogni giorno le linee telefoniche accolgono infatti migliaia di chiamate di bambini e adolescenti: oltre 3500 i casi all’anno con problematiche gravi gestiti dal 1.96.96 (gratuito per bambini e adolescenti) e l’199.15.15.15 (per adulti e operatori dei servizi) in stretta collaborazione con la rete del territorio.

Auspichiamo che iniziative come queste possano trovare sempre piu’ la visibilità e il sostegno di cui hanno bisogno. Per associazioni che, come il Telefono Azzurro, si schierano dalla parte dei piu’ deboli e cercano di operare un cambiamento reale, è importante trovare nella società civile il pieno appoggio e la volontà di spendersi in progetti che possono cambiare lo stato attuale delle cose. Questo è l’augurio e la speranza…coraggio!

Articoli Relativi

PER I MINORI FIGLI DEI MILITARI

PER I MINORI FIGLI DEI MILITARI

L’IMPATTO DEL LAVORO DEI MILITARI SULLE LORO FAMIGLIE Le sfide affrontate dalla famiglia di un militare sono molteplici: la partenza per una missione, il pendolarismo, le continue assenze e lo stress che queste situazioni comportano. Il nucleo familiare vive...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *