Mar 14, 2010 | Eventi | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

2° CIVIS-DAY SU SECOND LIFE PER IL CITTADINO PROTAGONISTA

E’ sempre il Cittadino il protagonista delle Conferenze regionali che si terranno nel mese di marzo, in diverse realtà territoriali, in occasione della Primavera Civicratica.
A dare un contributo a Civicrazia anche il mondo virtuale di Second Life. Il social network, infatti, ospita il secondo Civis Day: per rendere il  Cittadino da spettatore a protagonista delle scelte politiche e sociali.

Come avviene questo passaggio? Come può l’individuo svilupparsi pienamente e riuscire a dominare la realtà? Come passare dalla realizzazione personale a quella dell’intera società?  Se ne parlerà durante l’evento si terrà nella regione virtuale di Second Life il 24/03/2010 dalle ore 11:00 alle ore 12:00, nella Land di Piazza Torino 2 Italy (coordinate 128; 129; 36).

Nello specifico i temi trattati:

  • Manifesti abusivi: diamoci un taglio. Le nostre città sono tappezzate da manifesti elettorali abusivi. Chi dovrebbe dare l’esempio è invece responsabile di abusi e illegalità. Ognuno di noi dovrebbe vigilare e segnalare ciò che non va. Cambiare si può.
     
  • Regioni libere dal clientelismo e affidate a persone competenti. Competenza, trasparenza e garanzia dei diritti. Questo è ciò che gli italiani chiedono.
     

Articoli Relativi

RICONOSCERE I MALATI AMBIENTALI 2

  In Parlamento è stata depositata la petizione istituzionale per il riconoscimento dei malati ambientali. Il primo riferimento alla patologia MCS (Multiple Chemical Sensibility- Sensibilità Chimica Multipla) fu fatto nel 1956 da Theron Randolph, allergologo e...

leggi tutto

LEGAMI CHE FANNO BENE

 LEGAMI CHE FANNO BENECostruire insieme strade di fraternità per un mondo di pace, giustizia e rispetto dell’ambienteFrascati, 3-5 giugno 2022 Percepiamo tutti sempre più che l’umanità non avrà futuro se continuerà a prevalere l’egoismo e la logica dell’ “io”.Le...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *