sabato 4 Febbraio 2023

XI edizione del Premio Mediterraneo “Amici delle acque”

lunedì 28 Gennaio 2013 09:19
Notizie

 

diritti cittadinoGiunto alla sua XI edizione il premio mediterraneo “Amici delle acque” è un’iniziativa lodevole e sostenuta da Civicrazia a tutela del pianeta Terra minacciato da crescenti inquinamenti che invadono e travolgono gli ambienti naturali del territorio, dell’aria e delle acque, causando danni apocalittici ai loro ecosistemi.

Istituito, nel 2001, dall’ARCI PESCA FISA (Federazione Italiana Sport e Ambiente), il  premio, ha lo scopo di conoscere e gratificare simbolicamente le sensibilità e le coscienze mediterranee che, nel corso di ogni anno, si sono maggiormente distinte in studi, iniziative e impegni finalizzati a sostenere la cultura del mondo delle acque e a divulgare l’educazione ambientale a loro protezione tra le scolaresche e gli adulti.

La giornata si è svolta il 22 novembre a Napoli, nella sede del Reale Yacht Club Circolo Canottieri Savoia, con la cerimonia di consegna del Nettuno 2012.

Alla presenza di autorità sono state premiate le scolaresche che hanno vinto il concorso di poesia e sono state conferite targhe e attestati di merito a coloro che si sono distinti per studi ed iniziative nell’ambito della diffusione della cultura della tutela delle acque marine e fluviali.

Civicrazia plaude all’intera organizzazione intenta a divulgare l’educazione ambientale in un contesto ricco di bellezze naturali e paesaggistiche, i valori della pace e del confronto tra le culture in una città come Napoli, da sempre luogo d’incontro di diversi popoli.

Translate »