Gen 11, 2012 | Notizie | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

FISCO, SUL WEB E’ CACCIA AGLI EVASORI

evasione_fiscaleParte anche sul Web la caccia agli evasori. Finanzieri attenti a individuare esercenti, artigiani e altre categorie entrate nel mirino del fisco che non rilasciano scontrini, accettano pagamenti in nero o non fatturano il lavoro svolto.
Repubblica sottolinea, però, l’esistenza di siti dedicati, invece, a coloro che rispettano i clienti e la legge (ad esempio, Nonevado).
Massimo Ferrante, segretario della Cna (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa) bolognese, ricorda che chi non richiede o rilascia fattura, scontrino o ricevuta, è colpevole di reato di complicità insieme a chi evade il fisco.

 

Articoli Relativi

MOVITA’ GENNAIO-FEBBRAIO 2024

MOVITA’ GENNAIO-FEBBRAIO 2024

Anno 20 | Numero 1    gennaio-febbraio 2024 Newsletter del Movimento di Volontariato Italiano In questo numero:   Editoriale – LA LOGICA REGOLATORIA DELLA RIFORMA HA CERCATO DI METTERE ORDINE: MA DOBBIAMO SALVAGUARDARE L’ANIMA RELAZIONALE DEL VOLONTARIATO IN UN QUADRO...

leggi tutto
GIORNATA NAZIONALE DEL BRAILLE

GIORNATA NAZIONALE DEL BRAILLE

21 FEBBRAIO 2024, ANCORA INSIEME PER LA GIORNATA NAZIONALE DEL BRAILLE Il Codice Braille è strumento geniale e di sorprendente attualità Il Braille ha permesso a non vedenti una vita come parte attiva delle proprie Comunità. La giornata commemorativa quest'anno con...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *