domenica 22 Gennaio 2023

WEB FEST: notte bianca per il decennale dell’Italia del web

martedì 8 Maggio 2012 14:43
Notizie

webfestDa dal 9 all’11 maggio, a Pescara prenderà il via il WebFest 2012: quest’anno ricorre il decennale del Premio Web Italia.

Il Premio Web Italia è uno tra i più autorevoli eventi sul web italiano per la sua indipendenza e per la sua capacità di scovare in ogni edizione nuovi talenti e di valorizzare le tante eccellenze che ogni anno hanno saputo mettersi in gioco e confrontarsi con colleghi e competitors.

Il WEB FEST è il riconoscimento di coloro che vivono, lavorano, sognano attraverso il web dando il proprio contributo nell’ambito della Società dell’Informazione, delle tecnologie e dei nuovi media.

Le tre giornate del 9, 10 e 11 maggio si apriranno con un evento Multi-Talk e si  concluderanno con un talk-show suggestivo con le agenzie internazionali. Tutto ciò accompagnato quotidianamente da decine di eventi collaterali e artistici. Il mondo del web verrà raccontato attraverso le tante storie che verranno rappresentate attraverso la formula del workshop e dei multi-talk, sarannò coinvolti sia i protagonisti del passato sia quelli del presente. Ospiti d’eccezione arriveranno, difatti, da oltreoceano e dal resto d’Europa: tra ospiti internazionali di alcune delle agenzie più importanti del mondo e rappresentati delle migliori organizzazioni italiane con cui poter avere un contatto e confronto vis a vis. Più di 1000 invitati. Creativi, professionisti, titolari e autori di siti web, bloggers, esperti nei vari campi di applicazione, pensatori, artisti, sognatori, opinion leader e imprenditori di successo. Il programma si articola in tre percorsi: uno creativo, uno strategico ed un altro prettamente tecnico. Ad ogni appuntamento sarà possibile intrattenersi con i relatori nell’Area B2B o scoprire gli autori e i loro libri nella sezione Writers. La tre giorni del WebFest sarà anche rivolta ai giovani: 60 ragazzi impegnati nel WiLAB: il laboratorio del web italiano.Progetto di Web Italia Onlus finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù che permetterà ai giovani selezionati in tutta Italia di vivere un’esperienza formativa non convenzionale. La sera finale di Gala sarà davvero particolare, dopo la cerimonia di assegnazione degli Italian Web Awards, tutti, tra relatori e ospiti, alla Notte Bianca del WEB FEST. Dieci anni di web da raccontare all’Italia di oggi e a quella del prossimo futuro, quell’Italia meno conosciuta benché virtuosa che ha saputo dare vita ad una economia vivace, propositiva, concreta e mai virtuale. Un’Italia che lavora, sogna e vive attraverso il web.

Translate »