Set 14, 2012 | Eventi | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

VOLONTARI CIVICRATICI PER TELEFONO AMICO CERCANSI

 

telefono amicoParte la Campagna Volontari 2012 di Telefono Amico, Associazione di Civicrazia. Una ricerca di uomini e donne dallo spirito civicratico disponibili all’ascolto delle persone che hanno bisogno di un Amico.

Civicrazia, coalizione di Associazioni tra cui Telefono Amico, è da sempre impegnata in battaglie al fianco del cittadino e per l’aiuto dei più deboli affermando con forza il diritto alla dignità della persona, anche attraverso l’ultima iniziativa: La Sovranità del Popolo.

Ecco quindi che Civicrazia è al fianco di Telefono Amico, associazione che dal 1967, attraverso i centri sparsi sul territorio nazionale offre supporto telefonico in aiuto a persone in difficoltà nella ricerca di volontari che desiderino seguire un percorso di crescita umana all’insegna dell’ascolto. Servono persone piene di senso civico per il servizio di assistenza offerto a chiunque provi solitudine, angoscia, tristezza, sconforto, rabbia e disagio: tutti sentimenti che se non risolti potrebbero portare a gravi crisi e talvolta anche ad atti estremi.

Attraverso il cittadino che si sente protagonista della propria vita privata e sociale, per ottenere uno Stato in cui la cultura dell’ascolto non resti carta straccia nel cassetto della classe dirigente, ma diventi patrimonio di tutti, occorre operare all’insegna di un progetto che coinvolge in maniera diretta il Popolo Sovrano. Ciò è quello che fa Civicrazia, al fianco delle proprie Associazioni e con iniziative importanti ove il cittadino può davvero partecipare. Questo è lo Statuto del Popolo.

Articoli Correlati

RICONOSCERE I MALATI AMBIENTALI 2

  In Parlamento è stata depositata la petizione istituzionale per il riconoscimento dei malati ambientali. Il primo riferimento alla patologia MCS (Multiple Chemical Sensibility- Sensibilità Chimica Multipla) fu fatto nel 1956 da Theron Randolph, allergologo e...

leggi tutto

LEGAMI CHE FANNO BENE

 LEGAMI CHE FANNO BENECostruire insieme strade di fraternità per un mondo di pace, giustizia e rispetto dell’ambienteFrascati, 3-5 giugno 2022 Percepiamo tutti sempre più che l’umanità non avrà futuro se continuerà a prevalere l’egoismo e la logica dell’ “io”.Le...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »