Feb 27, 2017 | Notizie | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

VITALIZI DA CAPOGIRO IN TEMPO DI CRISI

Vitalizi da capogiro in tempo di crisi

I vitalizi sono uno fra i più grandi scandali della nostra Repubblica. Sono un vero e proprio sfregio alla miseria, un’accozzaglia di privilegi che i parlamentari si sono attribuiti, che comporta un enorme spreco di risorse gravando inesorabilmente sui bilanci di Camera e Senato e, dunque, sulle finanze pubbliche.
Un esercito di oltre millecinquecento fra deputati e senatori gode di questi immeritati trattamenti in virtù dei quali, anche chi non ha mai messo piede in Parlamento, o ha partecipato a pochissime sedute delle Camere,  percepisce assegni di oltre 2.000 euro mensili netti. Sommandoli ad altri vitalizi delle Regioni o del Parlamento europeo, o a trattamenti pensionistici maturati per le attività lavorative svolte, la cifra diventa da capogiro. I parlamentari eletti per più legislature, poi, arrivano ad incassare anche oltre 10 mila euro netti mensili. Parliamo di cifre che i comuni cittadini neanche si sognano. In tempo di crisi, una situazione del genere pone ulteriormente in ginocchio il nostro paese. Noi di Unione Civicratica non staremo a guardare.

Articoli Relativi

TIKTOK: GENITORI ATTENTI

TIKTOK: GENITORI ATTENTI

TikTok è un recente social network cinese dal successo planetario. Fondato nel 2015 come Musical.ly e lanciato tre anni dopo in tutto il mondo con l’attuale nome, nel 2020 ha superato il miliardo di utenti. Il funzionamento è semplice: si possono caricare video della...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *