Ott 31, 2012 | Eventi | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

TELEFONO AMICO ITALIA ONLUS E CIVICRAZIA IN UN EVENTO SULL’ASCOLTO ATTIVO

 

telefono amico“Sei pronto al confronto? Il confronto si fa… azione”. Questo è il tema alla base  del XXIX Congresso Nazionale di Telefono Amico, Associazione guida di Civicrazia, che da sempre si mette a disposizione di chiunque si trovi ad affrontare una situazione di disagio emotivo. Il rapporto con l’altro e il confronto rappresentano il giusto approccio per migliorare la qualità della comunicazione interpersonale nella vita di tutti i giorni.

Il Congresso Nazionale di Telefono Amico si terrà a Parma all’interno del Centro Congressi della Camera di Commercio dal 16 al 18 novembre. In programma anche un momento aperto a tutta la cittadinanza: si terrà, infatti,  la tavola rotonda “Un orizzonte nella notte. Centri di soccorso telefonico e prevenzioni del suicidio”, che ospiterà psicologi ed esperti del settore.

Questi seminari aiuteranno i volontari a sviluppare una corretta tecnica di confronto basata sull’ascolto attivo per rendere più efficace il servizio che offrono a tutti i cittadini bisognosi.

Articoli Relativi

RICONOSCERE I MALATI AMBIENTALI 2

  In Parlamento è stata depositata la petizione istituzionale per il riconoscimento dei malati ambientali. Il primo riferimento alla patologia MCS (Multiple Chemical Sensibility- Sensibilità Chimica Multipla) fu fatto nel 1956 da Theron Randolph, allergologo e...

leggi tutto

LEGAMI CHE FANNO BENE

 LEGAMI CHE FANNO BENECostruire insieme strade di fraternità per un mondo di pace, giustizia e rispetto dell’ambienteFrascati, 3-5 giugno 2022 Percepiamo tutti sempre più che l’umanità non avrà futuro se continuerà a prevalere l’egoismo e la logica dell’ “io”.Le...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *