Agricoltura sostenibile, sicurezza alimentare e valutazione dei rischi ambientali: questi i grandi temi per i quali è stata recentemente costituita la “Commission on Sustainable Agriculture and Climate Change”. A presiederla e’ stato chiamato sir John Beddington, consigliere per le questioni scientifiche del governo britannico, e che nel suo ruolo sarà affiancato da esponenti provenienti da diversi Paesi, tra cui India, Brasile, Cina, Kenya, Etiopia.
Obiettivo del pool sarà quello di elaborare studi e piani da sottoporre ai governi per evidenziare i rischi collegati al riscaldamento globale, le loro inevitabili ripercussioni sull’aumento delle calamità naturali, come la siccità in Russia o le alluvioni in Pakistan, a danno dell’agricoltura e dei Paesi piu’ poveri. In un momento così difficile come quello che stiamo vivendo, crediamo che sia necessario investire risorse e intelligence in azioni volte quantomeno a limitare le conseguenze delle calamità naturali.
Buon lavoro quindi al Presidente e a tutta la commissione!
CONNESSIONE TELEMATICA GLOBALE PER INFORMARE IN MODO UNIFORME E DEMOCRATICO
E' NECESSARIO UN SISTEMA DI CONNESSIONE TELEMATICA GLOBALE PER INFORMARE IN MODO UNIFORME E DEMOCRATICO. L'arresto recente di giornalisti ha comportato, da parte del governo iraniano, la diffusione di notizie parziali, iniziando dai loro capi d'accusa. Ciò fa emergere...
0 commenti