sportello

Lug 19, 2023 | Sportello Telematico | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

SEMPRE PIU’ ATTIVI LO SPORTELLO TELEMATICO

SEMPRE PIU’ ATTIVO LO SPORTELLO TELEMATICO DI CIVICRAZIA PER GLI OBIETTIVI DI CIVICRAZIA

Tra gli obiettivi primari di Civicrazia vi  è quello di garantire la Sovranità del Popolo, come previsto dalla nostra Costituzione all’art. 3:

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Il Cittadino deve essere protagonista dei propri diritti, del suo ruolo sociale e della forza che è capace di esercitare nei confronti del potere pubblico.

Il Cittadino si eleva dapprima a “protagonista” ovvero combatte contro le ingiustizie, successivamente si eleva a “civico” sviluppando sinergie di azione per il bene comune, e poi a Civicratico dando l’esempio e promuovendo l’unità fra le Associazioni che ne fanno parte (oltre 4000), agendo non solo per risolvere specifiche questioni ma per accrescere la visione di una società civicratica basata soprattutto sulla Democrazia partecipata e sulla Meritocrazia.

 

SCOPI DELLO SPORTELLO TELEMATICO 

Per difendere i diritti di ogni cittadino tutti i Cittadini (giovani, anziani, disabili, malati, famiglie, immigrati, ecc) e per far sentire la propria voce, oltre che fornire informazioni sull’offerta di servizi di carattere sociale, assistenziale e socio-sanitario, Civicrazia ha istituito  lo Sportello telematico del Cittadino, espressione delle Antenne Civicratiche. 

Le “Antenne Civicratiche” sono nate  per tutelare e difendere i diritti soggettivi e gli interessi legittimi dei cittadini.

Collegandoti a  https://www.civicrazia.org/sportello-telematico/ puoi affrontare con tutti i tuoi problemi e puoi aiutare per tutti i problemi.

Nel sito c’è un “Form” ove il cittadino fornisce i propri dati e descrive concretamente la propria problematica.

Quanto segnalato è analizzato e si risponderà per agire insieme.

Esempi sono le consulenze psicologiche, legali, medico-sanitarie, alle vittime di reato, a chi ha subito truffe assicurative, cyberbullismo.  Si possono segnalare situazioni di degrado ambientale o altre situazioni che arrecano o possono arrecare danno al cittadino.

Pertanto lo Sportello può rispondere a qualsiasi esigenza del Cittadino.

 

VERSO UN MUTAMENTO SOCIALE

L’aiuto alla Comunità è nell’ottica di migliorare la condizione di tutti. Insieme si sta  procedendo verso un mutamento sociale di maggiore consapevolezza dei propri diritti e di come difenderli nell’ambito di un   Modello Civicratico di Stato attento alla difesa dei diritti di tutti.

Annunziata Patrizia Difonte, Direttrice di Antenne Civicratiche

 

Articoli Relativi

AIUTO ALLE DONNE E SPORTELLO TELEMATICO

AIUTO ALLE DONNE E SPORTELLO TELEMATICO

L’8 Marzo si è celebrata la Giornata internazionale della donna (o Giornata internazionale dei diritti delle donne), che è una ricorrenza internazionale dove viene sottolineata l'importanza della lotta per i diritti delle donne. <Spesso, nell'accezione comune,...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *