Gen 24, 2012 | Notizie | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

DALLA SICILIA A MACCHIA D’OLIO, SCIOPERI E CAOS

scioperoGiorni di disagi: lo sciopero generale che ha causato lunghe code per la benzina, iniziato in Sicilia, si sta diffondendo in tutta Italia.
Il “movimento dei forconi”, che protesta contro il rincaro del gasolio e dell’autostrada, ha bloccato in questi giorni l’autostrada in vari punti , creando disagi in particolare in Piemonte, Lombardia e Campania. Il blocco dei trasporti, anche se arginato in parte dall’intervento delle forze dell’ordine, potrà causare  disagi in molti campi: già i panificatori campani annunciano che potranno garantire il pane solo per i prossimi tre giorni.
A tutto questo si aggiunge, oltre al blocco dei taxi contro la liberalizzazione, lo sciopero estemporaneo dei benzinai, iniziato oggi  con date non ancora chiare, quello dei farmacisti, annunciato per il 1 febbraio, e molti altri che sembra proprio seguiranno a catena, tra cui lo sciopero degli avvocati (23-24 febbraio, 9-10 marzo) e delle Ferrovie (27 gennaio).

Articoli Relativi

MOVITA’ GENNAIO-FEBBRAIO 2024

MOVITA’ GENNAIO-FEBBRAIO 2024

Anno 20 | Numero 1    gennaio-febbraio 2024 Newsletter del Movimento di Volontariato Italiano In questo numero:   Editoriale – LA LOGICA REGOLATORIA DELLA RIFORMA HA CERCATO DI METTERE ORDINE: MA DOBBIAMO SALVAGUARDARE L’ANIMA RELAZIONALE DEL VOLONTARIATO IN UN QUADRO...

leggi tutto
GIORNATA NAZIONALE DEL BRAILLE

GIORNATA NAZIONALE DEL BRAILLE

21 FEBBRAIO 2024, ANCORA INSIEME PER LA GIORNATA NAZIONALE DEL BRAILLE Il Codice Braille è strumento geniale e di sorprendente attualità Il Braille ha permesso a non vedenti una vita come parte attiva delle proprie Comunità. La giornata commemorativa quest'anno con...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *