francavillafontana_ospedale_camberlingo

Giu 14, 2023 | Notizie | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

RIAPRITE SUBITO L’OSTETRICIA A FRANCAVILLA FONTANA

Assurda sospensione dell’Ostetricia nell’Ospedale Camberlingo a Francavilla Fontana (Brindisi) 
 
Tra il 28 e il 29 maggio una donna ha partorito in auto il terzo figlio, mentre raggiungeva l’ospedale di Taranto da Francavilla Fontana (Brindisi).
 
 
Altro accaduto orribile  
 
I trasferimenti di tre donne in travaglio dal Camberlingo di Francavilla Fontana all’ospedale di Taranto hanno sfiorato la tragedia.
 
Brindisi Ostetricia: ultima tappa dello sfascio totale sanitario brindisino. 
Riaprite subito l’Ostetricia a Francavilla Fontana.
In Puglia subito il Difensore Civico regionale.
 
Dalla stampa:
 
1. “Nel Brindisino l’assistenza materno fetale è prossima allo sfascio totale: se non bastasse il dramma di dover sopportare il travaglio, con tutti i suoi pericoli, durante un trasporto secondario, ora anche il parto per strada deve essere accettato quale normalità”.
 
 2. “Le donne del territorio del Brindisino ad oggi vivono ancora un disagio disarmante e un rischio troppo alto per loro stesse, la loro vita e per la vita dei loro nascituri. Viene loro negato in pratica il diritto alla salute ed alla vita: una condizione gravissima e a danno certamente delle donne e bambini”.
 
 3. “Episodi sempre più frequenti sono l’emblema dell’assenza di servizi sul territorio brindisino e danno la consapevolezza assoluta di quanto l’assistenza nel territorio brindisino sia ormai alla deriva”.
 
Civicrazia chiede l’immediata riapertura dell’Ostetricia a Francavilla Fontana nel Brindisino..
Civicrazia, con tutte le sue associazioni, – come da propria petizione presentata e già discussa in Consiglio regionale, unitamente ad Associazione Nazionale Difensori Civici Italiani –  chiede che in Puglia sia subito istituito il Difensore Civico e Garante del diritto alla salute pugliese.
 
Nicola Vorraro
 
 
 

Articoli Relativi

MOVITA’ GENNAIO-FEBBRAIO 2024

MOVITA’ GENNAIO-FEBBRAIO 2024

Anno 20 | Numero 1    gennaio-febbraio 2024 Newsletter del Movimento di Volontariato Italiano In questo numero:   Editoriale – LA LOGICA REGOLATORIA DELLA RIFORMA HA CERCATO DI METTERE ORDINE: MA DOBBIAMO SALVAGUARDARE L’ANIMA RELAZIONALE DEL VOLONTARIATO IN UN QUADRO...

leggi tutto
GIORNATA NAZIONALE DEL BRAILLE

GIORNATA NAZIONALE DEL BRAILLE

21 FEBBRAIO 2024, ANCORA INSIEME PER LA GIORNATA NAZIONALE DEL BRAILLE Il Codice Braille è strumento geniale e di sorprendente attualità Il Braille ha permesso a non vedenti una vita come parte attiva delle proprie Comunità. La giornata commemorativa quest'anno con...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *