Tempo di lettura: 8 minuti

ONLINE LE PRESENZE DEI CONSIGLIERI REGIONALI

 Per contrastare il fenomeno dell’assenteismo in aula il Consiglio regionale della Sardegna, d’ora in poi, pubblicherà sul proprio sito istituzionale i dati delle presenze dei singoli consiglieri alle votazioni con procedimento elettronico e con appello nominale.
Questa decisione andrà certo a beneficio dei cittadini che, in tal modo, potranno controllare che la condotta dei propri rappresentanti sia coerente a quanto promesso in campagna elettorale; e – a ben vedere – il beneficio riguarderà anche i consiglieri più responsabili, i quali potranno differenziarsi agli occhi dei cittadini per i propri meriti.
La Sardegna fa quindi un passo avanti in nome della trasparenza auspicata da Civicrazia sull’operato dei nostri rappresentanti nell’ottica della garanzia del bene comune.

 

Articoli Relativi

MOVITA’ GENNAIO-FEBBRAIO 2024

MOVITA’ GENNAIO-FEBBRAIO 2024

Anno 20 | Numero 1    gennaio-febbraio 2024 Newsletter del Movimento di Volontariato Italiano In questo numero:   Editoriale – LA LOGICA REGOLATORIA DELLA RIFORMA HA CERCATO DI METTERE ORDINE: MA DOBBIAMO SALVAGUARDARE L’ANIMA RELAZIONALE DEL VOLONTARIATO IN UN QUADRO...

leggi tutto
GIORNATA NAZIONALE DEL BRAILLE

GIORNATA NAZIONALE DEL BRAILLE

21 FEBBRAIO 2024, ANCORA INSIEME PER LA GIORNATA NAZIONALE DEL BRAILLE Il Codice Braille è strumento geniale e di sorprendente attualità Il Braille ha permesso a non vedenti una vita come parte attiva delle proprie Comunità. La giornata commemorativa quest'anno con...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *