pensione

Feb 20, 2023 | Notizie | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

PAGATE SUBITO LE PENSIONI

QUANTO TEMPO DEVE PASSARE PRIMA CHE SI PAGHINO LE PENSIONI?

Ci scrive uno dei tanti pensionati ancora senza pensione: “Mi chiedo come sia  possibile pensare che una persona possa rimanere senza reddito per tanto tempo, a causa di uffici che, per ingolfamenti burocratici, non assolvono il loro lavoro.

Le procedure burocratiche esistenti non tengono in nessun conto esigenze prioritarie e vitali”.

Uno Stato ottusamente burocratizzato che trascura le  esigenze dei cittadini legate alla sopravvivenza impone una profonda riflessione finalizzata ad una radicale ristrutturazione delle procedure amministrative per  assicurare continuità stipendio-pensione.

Non va dimenticato che i cittadini interessati sono persone fragili, avanti negli anni, spesso senza mezzi e risorse per combattere le storture burocratico-amministrative.

Civicrazia chiede di istituire  subito una task force che tagli tempi, adempimenti, formalità e non costringa i  cittadini pensionati a contenziosi, fra l’altro difficilmente sostenibili in assenza di redditi.

Accorciare le distanze e i tempi tra Cittadini e pubblica amministrazione è il primo punto per garantire benessere comunitario e tutela delle fasce deboli.

Maria Francesca Stellato

Articoli Relativi

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *