Dic 17, 2009 | Eventi | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

A PRANZO CON EXODUS IL GIORNO DI NATALE

 Alla fondazione Exodus di Gallarate c’è grande fermento nell’organizzazione del tradizionale pranzo di Natale. All’oratorio di via Bachelet 13 i preparativi per dedicare una giornata speciale a poveri ed emarginati.

Negli anni sono sempre più numrerose le persone che affollano la tavola in occasione del pasto offerto dalla fondazione: immigrati, senza tetto, anziani soli, ma anche tanti nuovi poveri e famiglie in difficoltà.

L’anno scorso i commensali superavano quota 200. Data l’attuale crisi economica e occupazionale, si prevede un aumento dei coperti. Il bisogno di volontari disposti a dare una mano il giorno di Natale è primario. Per questo i responsabili di Exodus, in collaborazione con la Caritas Diocesana e la parrocchia Paolo VI di Madonna in Campagna, si stanno muovendo per tempo, appellandosi civicraticamente alla generosità dei cittadini.

“Chiediamo a tutti di dare una mano concreta, di partecipare a un’iniziativa che vuole coinvolgere chi non ha possibilità. Servono generi alimentari di qualunque tipo, ma abbiamo soprattutto bisogno di volontari che ci aiutino a preparare il pranzo di Natale, a servire le persone e a favorire l’integrazione tra i presenti”, è l’appello di Roberto Sartori, responsabile della sede Exodus di Gallarate.

“Si tratta di un’iniziativa importante per dare un segnale di amicizia e solidarietà verso chi soffre non
solo per la condizione sociale in cui si trova (clochard, immigrati, tossicodipendenti). L’invito è rivolto anche
a chi non ha più amici e parenti e alle persone anziane che trascorrono le feste in solitudine”. 

Per partecipare si può chiamare il numero 0331/200098.
 

Articoli Relativi

RICONOSCERE I MALATI AMBIENTALI 2

  In Parlamento è stata depositata la petizione istituzionale per il riconoscimento dei malati ambientali. Il primo riferimento alla patologia MCS (Multiple Chemical Sensibility- Sensibilità Chimica Multipla) fu fatto nel 1956 da Theron Randolph, allergologo e...

leggi tutto

LEGAMI CHE FANNO BENE

 LEGAMI CHE FANNO BENECostruire insieme strade di fraternità per un mondo di pace, giustizia e rispetto dell’ambienteFrascati, 3-5 giugno 2022 Percepiamo tutti sempre più che l’umanità non avrà futuro se continuerà a prevalere l’egoismo e la logica dell’ “io”.Le...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *