Nov 1, 2018 | Eventi | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

NASCE IL DIPARTIMENTO ENERGY DI OIC: GREEN NETWORK PRIMA AZIENDA ITALIANA DEL SETTORE A FARNE PARTE

Roma, 31 ottobre 2018 – Green Network è la prima azienda italiana del settore Energy ad entrare nel Dipartimento che l’Osservatorio Imprese e Consumatori (OIC) ha istituito per monitorare le best practice del settore Energy.

A partire dal 1° luglio 2020 entrerà in vigore ufficialmente il mercato libero dell’energia. Conoscere e comprendere il mercato futuro diventano pertanto due aspetti fondamentali per effettuare scelte consapevoli.

Il Dipartimento Energy, istituito al fine di organizzare eventi informativi, formulare proposte migliorative e organizzare convegni, permetterà quindi di concordare, progettare e attuare strategie e iniziative di varia natura finalizzate al miglioramento del comparto e dei servizi al cliente.

La collaborazione permetterà un confronto continuo per incentivare le buone pratiche, affrontare in maniera efficace le diverse problematiche del settore e individuare soluzioni condivise.

“Siamo davvero onorati di essere la prima azienda italiana ad entrare nel Dipartimento Energy di OIC. – Ha dichiarato l’Ingegnere Piero Saulli, Presidente di Green Network – Da sempre puntiamo ad offrire a tutti i nostri clienti un servizio efficiente, di qualità e soprattutto a tutela del consumatore e siamo convinti che la collaborazione con OIC, punto di contatto nevralgico tra imprese e consumatore, non potrà che aiutarci a perfezionare ulteriormente questo aspetto. L’entrata nel Dipartimento Energy di OIC. – prosegue il Presidente Saulli –  ci permetterà di mettere in campo iniziative ad hoc per la corretta informazione sulla liberalizzazione del mercato dell’energia a partire da Luglio 2020 nella massima trasparenza e tutela dei consumatori”.

“Siamo soddisfatti e felici di annunciare la nascita del Dipartimento Energy di OIC. – Ha dichiarato Antonio Persici, Presidente dell’Osservatorio Imprese e Consumatori – Siamo certi che la collaborazione con Green Network, azienda impegnata da tempo a sostenere una promozione autentica e corretta dei propri servizi, permetterà di raggiungere considerevoli risultati, dando un importante e fattivo contributo al miglioramento del settore. Lo scopo primario dell’Osservatorio – prosegue il Presidente Persici – è di definire e aggiornare le buone pratiche per migliorare la collaborazione tra imprese e consumatori. Il nuovo Dipartimento rappresenta un fondamentale tassello per perseguire questo obiettivo”.

 

Green Network è uno dei principali operatori nel mercato italiano, per volumi venduti, della vendita di energia elettrica e gas nonché il primo ed unico operatore italiano presente nel mercato del Regno Unito. Fondata nel 2003 da Piero Saulli e Sabrina Corbo a seguito della liberalizzazione del mercato dell’energia elettrica, Green Network è una società a capitale interamente italiano e presente in tutto il territorio nazionale, con una particolare concentrazione nelle aree di Milano, Roma e Torino. Il Gruppo ha una dimensione di fatturato annuo – Budget 2018 – pari a circa 2 miliardi di euro e conta complessivamente circa 700.000 clienti luce e gas, sia nel mercato domestico sia nel mercato business, di cui circa 350.000 nel regno Unito. In termini di volumi, Green Network vende oltre 10 TWh annui di energia elettrica, a fronte di 32 TWh intermediati in trading, e circa 500 milioni di metri cubi di gas

L’Osservatorio Imprese e Consumatori (OIC), rappresenta il punto di incontro tra il mondo delle imprese e la tutela del consumatore, il suo scopo primario è di definire e aggiornare le buone pratiche per migliorare, in ogni comparto, la collaborazione tra imprese e consumatori. Ha inoltre il compito di strutturare percorsi formativi, nonché di proporre ogni strumento utile per riconciliare imprese e consumatori creando regole giuste perché favorevoli a entrambe le parti. Fanno parte dell’Osservatorio Euro Service spa, ACMI e 11 Associazioni di Consumatori: Adiconsum, A.E.C.I., Associazione Utenti Servizi Radio Televisivi, Assoutenti, Casa del Consumatore, Codacons, Codici, Confconsumatori, Konsumer Italia, Lega Consumatori e U.Di.Con..

Nella foto: Piero Saulli, Presidente di Green Network e Antonio Persici, Presidente dell’Osservatorio Imprese e Consumatori

 

Per ulteriori informazioni e commenti:

OIC – Osservatorio Imprese e Consumatori

Email: info@osservatorioimpreseconsumatori.com

Tel: 06/83206854 

Sito: www.osservatorioimpreseconsumatori.com 


Articoli Relativi

RICONOSCERE I MALATI AMBIENTALI 2

  In Parlamento è stata depositata la petizione istituzionale per il riconoscimento dei malati ambientali. Il primo riferimento alla patologia MCS (Multiple Chemical Sensibility- Sensibilità Chimica Multipla) fu fatto nel 1956 da Theron Randolph, allergologo e...

leggi tutto

LEGAMI CHE FANNO BENE

 LEGAMI CHE FANNO BENECostruire insieme strade di fraternità per un mondo di pace, giustizia e rispetto dell’ambienteFrascati, 3-5 giugno 2022 Percepiamo tutti sempre più che l’umanità non avrà futuro se continuerà a prevalere l’egoismo e la logica dell’ “io”.Le...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *