Nov 11, 2011 | Eventi | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

MENO UOVA, PIU’ LIBERTA’

lavLa battaglia della LAV per galline libere ha avuto successo: da poche settimane è iniziato il processo di eliminazione delle gabbie dagli allevamenti, prevista per il 2012. La Lega AntiVivisezione si era impegnata per far sì che il provvedimento non fosse ignorato, per mantenere viva l’attenzione sul problema.
Meno uova ma più qualità, dunque.
Subito però si levano le perplessità di altre Associazioni, preoccupate proprio di questo punto: un “ritorno alla natura” potrebbe portare a un abbassamento dei controlli qualitativi?
Da parte sua, la LAV rassicura i consumatori, segnalando che, ad oggi, già il 40% delle uova italiane proviene da allevamenti alternativi non in gabbia.
Di certo c’è quello che il Vicepresidente dell’associazione animalista Roberto Bennati ha dichiarato: “Questa direttiva europea è senza dubbio la più importante decisione legislativa in merito alla tutela degli animali d’allevamento”.

Articoli Relativi

RICONOSCERE I MALATI AMBIENTALI 2

  In Parlamento è stata depositata la petizione istituzionale per il riconoscimento dei malati ambientali. Il primo riferimento alla patologia MCS (Multiple Chemical Sensibility- Sensibilità Chimica Multipla) fu fatto nel 1956 da Theron Randolph, allergologo e...

leggi tutto

LEGAMI CHE FANNO BENE

 LEGAMI CHE FANNO BENECostruire insieme strade di fraternità per un mondo di pace, giustizia e rispetto dell’ambienteFrascati, 3-5 giugno 2022 Percepiamo tutti sempre più che l’umanità non avrà futuro se continuerà a prevalere l’egoismo e la logica dell’ “io”.Le...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *