Dic 11, 2009 | Eventi | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

IN MARCIA PER IL CLIMA, IN 100 PIAZZE

 In attesa delle decisioni che i Grandi della Terra dovranno prendere al prossimo vertice ambientale di Copenaghen, oltre 50 associazioni verdi riunite nella Coalizione in Marcia per il Clima manifesteranno in 100 piazze per sensibilizzare popolazione e leader politici alla conservazione del Pianeta.
Fermare la febbre è possibile ed è un dovere che riguarda tutti, come cittadini e governanti.
In Lombardia, domani 12 numerose piazze saranno pacificamente invase da famiglie e bambini per trascorrere la giornata tra musica, giochi, biciclette. Ognuno nel proprio piccolo può diventare protagonista del cambiamento.
I volontari spiegheranno come cambiare stile di vita per abbassare la temperatura al nostro pianeta. A Milano dalle ore 10.00 alle ore 16.00 in piazza Argentina, in collaborazione con il WWF, tra le 20 associazioni guida di Civicrazia, verrà allestita simbolicamente una vera e propria spiaggia tropicale dove, assaggiando uno spuntino biologico, sarà possibile firmare la petizione "Sole per tutti" , a favore di maggiori investimenti sull’energia solare.

«E’ tempo di agire – dichiarano i rappresentanti delle associazioni -. Tutti possiamo fare qualcosa, assumendo comportamenti più consapevoli per migliorare l’ambiente e la qualità della vita nostra e degli altri esseri viventi. Una strategia in grado di fermare il riscaldamento del pianeta è interesse di tutti: siamo ancora in tempo!». Le iniziative di 100 Piazze per il Clima proseguiranno venerdì 18 dicembre per brindare al summit di Copenaghen.
Civicrazia plaude iniziative come questa che, attraverso il contributo attivo di ognuno di noi cittadini, realizzano  cambiamenti positivi a beneficio di tutta la società.
 

Per ulteriori informazioni:

http://www3.varesenews.it/tempo_libero/articolo.php?id=159011

Articoli Relativi

RICONOSCERE I MALATI AMBIENTALI 2

  In Parlamento è stata depositata la petizione istituzionale per il riconoscimento dei malati ambientali. Il primo riferimento alla patologia MCS (Multiple Chemical Sensibility- Sensibilità Chimica Multipla) fu fatto nel 1956 da Theron Randolph, allergologo e...

leggi tutto

LEGAMI CHE FANNO BENE

 LEGAMI CHE FANNO BENECostruire insieme strade di fraternità per un mondo di pace, giustizia e rispetto dell’ambienteFrascati, 3-5 giugno 2022 Percepiamo tutti sempre più che l’umanità non avrà futuro se continuerà a prevalere l’egoismo e la logica dell’ “io”.Le...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *