mercoledì 1 Febbraio 2023

Macroregione Mediterranea – Salute e Salubrità

mercoledì 27 Febbraio 2019 08:54
Notizie

La Macroregione Mediterranea si prefigge come obiettivo di colmare molteplici inefficienze, come nei campi della salute e salubrità.

Tra gli obiettivi prefissati ci sono: il rispetto alla dignità umana, il diritto alla vita, la protezione della salute, l’assistenza sociale, la protezione dei consumatori e la protezione dell’ambiente.

La Macroregione Mediterranea mira a migliorare le infrastrutture sanitarie con particolare  attenzione alla maggiore accoglienza e comfort del paziente, affinchè questo non si senta un numero.
La Macroregione Mediterranea opera per:
migliorare e snellire le lunghe liste d’attesa ospedaliere con personale qualificato e selezionato per i rapporti umani;
attuare campagne di educazione e di sensibilizzazione per la prevenzione delle malattie, effettuando diagnosi precoci  mediante uso di tecnologie diagnostiche avanzate al fine di evitare fughe.
 La  classe medico dirigenziale, scelta per titoli e merito, dovrà insieme ad altre figure professionali (infermieri, paramedici etc)nessere da guida favorendo  coesione ed impegno comune per la cura e benessere del paziente.
La Macroregione Mediterranea opera per:
incentivare la ricerca scientifica di malattie rare evitando la cosi detta fuga di cervelli all’estero;
migliorare e intensificare la tracciabilità degli alimenti, il benessere degli animali  nelle aziende ,nnei macelli e durante i trasporti mediante controlli dei pubblici sanitari .
I fondi economici devono essere parametrati alla consistenza numerica percentuale degli abitanti per ottenere un miglioramento sia qualitativo che quantitativo delle prestazioni sanitarie erogabili per i cittadini, superando le ingiustizie della spesa storica.
La Macroregione Mediterranea con  questa ristrutturazione determinerà un aumento produttivo sia delle imprese che delle pubbliche amministrazioni, garantendo lavoro ad  intraprendenti  e meritevoli giovani professionisti.
Translate »