Gen 20, 2017 | Notizie | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

LO SCOPO DEL GOVERNO

Lo scopo del governo

Di che cosa dovrebbe occuparsi il governo?

La legge 400/88 indica dettagliatamente le attribuzioni del Consiglio dei Ministri che costituiscono il Governo dl Paese. Questo attribuzioni possono essere riassunte nei seguenti tre punti. (Fonte Presidenza del Consiglio dei Ministri)

1) Compito del governo è di provvedere ad emanare decreti legislativi aventi forza di legge

2) può adottare, autonomamente e sotto la sua responsabilità, decreti-legge per fronteggiare situazioni impreviste che richiedono un intervento legislativo immediato.

3) delibera la nomina di incarichi di massimo rilievo nell’amministrazione dello stato e negli enti pubblici

Ma tutte queste belle cose che fa un governo a che cosa dovrebbero servire? A quali obiettivi dovrebbero mirare? A quale scopo dovrebbero raggiungere?

In un codice delle leggi del 1629 del Buthan si legge: “Se il Governo non è in grado di creare la felicità per la sua gente, allora non c’è scopo per il governo di esistere”.

Da quanto ci raccontano gli organi di informazione sembra che per i nostri governi la felicità del popolo non sia nemmeno tra gli ultimi dei loro obiettivi.

Allora si presentano due possibilità, o comunicare ai nostri governanti quale dovrebbe essere la loro priorità ed aspettare che accada qualche cosa o prendere la decisione di dare vita ad un nuovo governo che abbia come priorità quella di creare le condizioni che permettano la felicità dei cittadini.

 

Civicrazia opera per la Dignità e la Sovranità di ogni individuo senza le quali parlare di felicità non ha alcun senso.

 

Articoli Relativi

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *