MANIFESTO DOCUFILM SANITÀ PUBBLICA

Mar 20, 2023 | Notizie | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

L’IMPORTANZA DELLA COMUNICAZIONE NELLE BATTAGLIE CIVICRATICHE

Nella realtà attuale siamo oramai sempre più bombardati da una quantità enorme di notizie, per cui diventa imprescindibile trovare delle modalità comunicative che abbiano il pregio di essere attrattive e nello stesso tempo permettano di veicolare chiaramente le proprie idee.

ATTIVISMO

Chi pratica l’attivismo civicratico deve saper veicolare i nostri ideali e le nostre battaglie in modo facilmente comprensibile da persone abituate ad assistere continuamente a spettacoli pubblicitari di svariata natura.

Noi di Antenna Civicratica Centro Italia  abbiamo pensato che non fosse sufficiente fare comunicati mediatici su quotidiani on-line e/o vari social, per far capire come sviluppare una battaglia civicratica. Perciò abbiamo pensato che potesse essere utile anche divulgare un film con relativa proiezione cinematografica.

Così abbiamo identificato nel recente film documentario “C’era una volta in Italia- Giacarta sta arrivando” la giusta forza comunicativa per far comprendere agli spettatori quanto sia importante partecipare alle lotte in difesa dei propri diritti costituzionali, in particolare in difesa della Sanità Nazionale Pubblica .

Specificatamente questo film racconta la storia della chiusura dell’Ospedale pubblico di Cariati, in provincia di Cosenza, che ha provocato tragiche conseguenze per l’assistenza sanitaria degli abitanti e per la loro salute, facendoci poi vedere la reazione civicratica dei cittadini per far funzionare la struttura sanitaria.

 

PROIEZIONE DOCUFILM

Abbiamo così preso contatti con un cinema multisala nella città metropolitana di Roma, esattamente a Colleferro, e poi abbiamo scritto alla distribuzione del docufilm per avere una data di proiezione entro il mese di marzo, affinché il lasso di tempo fosse adeguato per un battage pubblicitario e per lanciare l’evento tra i nostri concittadini, sottolineando l’importanza dei contenuti della pellicola, la gratuità dello spettacolo, che sarà a spese degli Attivisti Civicratici, e il fatto che il multisala scelto fosse facilmente raggiungibile.

Questa organizzazione ha richiesto mesi di impegno. Ora la cittadinanza, potrà vedere sullo schermo come realizzare una reazione sociale efficiente per non rassegnarsi al degrado delle strutture sanitarie e combattere per la Salute.

Quindi vi aspettiamo numerosi per questo appuntamento martedì 28 marzo 2023 alle ore 18:00 presso il multisala Ariston a Colleferro. Sarà un’ottima occasione per conoscere gli attivisti civicratici e aderire alle battaglie civicratiche!

Stefano Fabroni

Articoli Relativi

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *