Dic 11, 2009 | Notizie | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

LIBERTA’ D’ESPRESSIONE E WEB

In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti Umani, il segretario generale del Consiglio d’Europa Thorbjon Jagland ha espresso la necessità di tutelare il diritto d’espressione, in particolare per quanto riguarda il web.

La libertà d’esprimersi è fondamentale per la piena realizzazione del cittadino e dell’individuo, ma questo fondamentale diritto va esercitato con responsabilità. La tutela e la celebrazione della dignità dell’essere umano, principi portanti del discorso di Jagland, sono alla base di Civicrazia.

In piena aderenza con i principi dell’art. 3 della Costituzione, Civicrazia favorisce il pieno sviluppo della persona umana e dei suoi diritti, considerando anche le nuove possibilità d’espressione offerte dalla potenza di internet.

L’attenzione posta a Bruxelles verso forme d’espressione che rispettino l’uomo, individuo e cittadino, sembra riecheggiare l’impegno sul web di Civicrazia, che con la Civicratic Web Action è pronta a rendere il network strumento di partecipazione e mobilitazione per la piena realizzazione del Civis.

Articoli Correlati

PROGRAMMA “SCATTA E RISCATTA” PER VIVERE MEGLIO

PROGRAMMA “SCATTA E RISCATTA” PER VIVERE MEGLIO

SAFARI FOTOGRAFICO "SCATTA E RISCATTA" E' in corso molto proficuamente il Programma di educazione permanente alla cittadinanza consapevole e compartecipativa. Nell'ambito del Progetto Vivere Meglio - punto qualificante del Programma di educazione permanente alla...

leggi tutto
AGOSTO NON FERMA LE BATTAGLIE CIVICRATICHE

AGOSTO NON FERMA LE BATTAGLIE CIVICRATICHE

UN CONTESTO DI TRASFORMAZIONE E SFIDE SOCIALI La nostra società sta vivendo attualmente una profonda trasformazione sociale che riguarda aspetti diversi, dai diritti dei più vulnerabili alle riforma strutturali nei servizi pubblici. I cittadini, in primis, sono...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »