lunedì 23 Gennaio 2023

Libertà d’espressione e web

venerdì 11 Dicembre 2009 17:56
Notizie

In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti Umani, il segretario generale del Consiglio d’Europa Thorbjon Jagland ha espresso la necessità di tutelare il diritto d’espressione, in particolare per quanto riguarda il web.

La libertà d’esprimersi è fondamentale per la piena realizzazione del cittadino e dell’individuo, ma questo fondamentale diritto va esercitato con responsabilità. La tutela e la celebrazione della dignità dell’essere umano, principi portanti del discorso di Jagland, sono alla base di Civicrazia.

In piena aderenza con i principi dell’art. 3 della Costituzione, Civicrazia favorisce il pieno sviluppo della persona umana e dei suoi diritti, considerando anche le nuove possibilità d’espressione offerte dalla potenza di internet.

L’attenzione posta a Bruxelles verso forme d’espressione che rispettino l’uomo, individuo e cittadino, sembra riecheggiare l’impegno sul web di Civicrazia, che con la Civicratic Web Action è pronta a rendere il network strumento di partecipazione e mobilitazione per la piena realizzazione del Civis.

Translate »