Apr 14, 2014 | Notizie | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

L’AVV. GIUSEPPE FORTUNATO È IL NUOVO DIFENSORE CIVICO DELLA PROVINCIA DI NAPOLI.

L’avv. Giuseppe Fortunato è il nuovo Difensore Civico della Provincia di Napoli. L’elezione da parte del Consiglio Provinciale è avvenuta nel corso della seduta tenutasi martedì 1 aprile nell’aula di Santa Maria la Nova.

“Intendo essere il Difensore del Popolo, come si chiama l’analogo Istituto spagnolo” – ha dichiarato l’avv. Giuseppe Fortunato – “Contro abusi, negligenze, omissioni, colpevoli silenzi delle pubbliche amministrazioni il Cittadino ha diritto ad un sostegno perché il potere pubblico sia al suo servizio e sia garantita efficienza, efficacia, celerità, trasparenza e gentilezza di ogni pubblico apparato. La nuova Città metropolitana che sta nascendo deve essere una risposta concreta per vivere meglio e il Difensore Civico metropolitano è l’aiutante del Cittadino per la tutela dei diritti”.


 


 

 

Articoli Relativi

PREMIO STUDENTI CIVICRATICI

PREMIO STUDENTI CIVICRATICI

PREMIO STUDENTI CIVICRATICI A BUSTO ARSIZIO Civicrazia, nell'ambito delle Antenne Civicratiche,  ha istituito già da anni il Premio Studenti Civicratici. Giovedì 6 giugno 2024 sono stati premiati quattro studenti degli Istituti Acof - Olga Fiorini di Busto Arsizio...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *