Set 29, 2012 | Eventi | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

LA RESPONSABILITÀ MEDICA – PALAZZO DI GIUSTIZIA MILANO, 20 NOVEMBRE 2012

 

diritti cittadinoLa responsabilità medica: si parlerà di questo il 20 novembre 2012 presso l’Aula Magna del Palazzo di Giustizia di Milano. Il senso della responsabilità come dovere civico e professionale. Un atto civicratico   di senso di responsabilità anche nella professione.

Il Centro nazionale di prevenzione e difesa sociale/CNPDS, tra le tante iniziative a tutela del cittadino, ha previsto tale incontro nel programma di incontri fino al 2013.

Difatti  il Centro nazionale di prevenzione e difesa sociale, costituito nel 1948, con il fine di studiare le condizioni e gli aspetti della prevenzione e di contribuire a delineare i caratteri e le dinamiche dell’evoluzione sociale, facendo ciò con una costante attenzione per i problemi emergenti dal contesto sociale, per suscitare, con il pubblico dibattito, l’attenzione e l’interessamento delle istituzioni nazionali ed internazionali alle proposte scaturite dalle diverse iniziative. Lo studio e la realizzazione di un sistema di prevenzione e difesa sociale è volto, in particolare, alla promozione di una crescita culturale, sociale e civile della società italiana, europea, internazionale. Tali attività, in piena sintonia con i valori e le battaglie di Civicrazia, trovano coinvolgimento e condivisione nella promozione della dignità della persona. Tale azione, all’insegna del cittadino che diviene protagonista della sua vita sociale e personale, viene portata avanti da Civicrazia attraverso il progetto dello Statuto del Popolo. 

Articoli Relativi

RICONOSCERE I MALATI AMBIENTALI 2

  In Parlamento è stata depositata la petizione istituzionale per il riconoscimento dei malati ambientali. Il primo riferimento alla patologia MCS (Multiple Chemical Sensibility- Sensibilità Chimica Multipla) fu fatto nel 1956 da Theron Randolph, allergologo e...

leggi tutto

LEGAMI CHE FANNO BENE

 LEGAMI CHE FANNO BENECostruire insieme strade di fraternità per un mondo di pace, giustizia e rispetto dell’ambienteFrascati, 3-5 giugno 2022 Percepiamo tutti sempre più che l’umanità non avrà futuro se continuerà a prevalere l’egoismo e la logica dell’ “io”.Le...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *