Part_1.2.2

Apr 21, 2023 | Notizie | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

LA GOCCIA, ALLA FINE, SCAVERÀ’ LA ROCCIA! RISVEGLIAMO LA COSCIENZA DEI CITTADINI

La proiezione del film “C’era una volta l’Italia – Giacarta sta arrivando”

La proiezione del suddetto film ci ha mostrato chiaramente come la sanità pubblica sia stata massacrata a favore di una strisciante e peggiore privatizzazione incontrollata del Servizio Sanitario Nazionale. 

Questa proiezione è stata offerta gratuitamente ai nostri cittadini dagli attivisti civicratici  e ha avuto un  successo di pubblico, anche considerando che, purtroppo, l’interesse di tanti per i problemi della sanità pubblica si riduce spesso soltanto alle inutili lamentele!

Dopo le interessanti spiegazioni da parte dei due registi, si è acceso un dibattito al quale hanno partecipato Cittadini.

In tale dibattito  è risultata l’importanza della partecipazione diretta e costante alle problematiche sociali e quanto sia fondamentale che tutti i Cittadini facciano la loro parte per migliorare la qualità del proprio territorio.

Abbiamo anche raccolto firme ed indirizzi mail con i quali abbiamo intenzione di informare i nostri concittadini sulle iniziative che porteremo avanti nei prossimi mesi. Ovviamente ci siamo premurati di inviare un comunicato stampa ai media locali e di pubblicarlo anche sulle nostre pagine social, con buoni risultati di visualizzazione!

Tutte le Associazioni ed i Comitati aderenti all’idea di Civicrazia danno il massimo apporto ed impegno civico affinché si riesca ad avere un urgente e reale potenziamento del Servizio Sanitario Pubblico.

Occorre incalzare   i nostri governanti, con assoluta continuità.

Abbiamo anche proceduto all’invio ai Difensori Civici di una ampia documentazione dettagliata, relativa all’installazione da parte di Iliad di un’antenna 5G sul territorio di Zagarolo.

Come tutti noi abbiamo sottolineato, in questi tempi di notevole sofferenza sociale, diventa sempre più fondamentale che la figura del Difensore Civico sia una realtà veramente meritocratica e operativa, come previsto dalle disposizioni di legge e come desideriamo noi Civicratici.

Informeremo dettagliatamente.

Procediamo senza soste, sicuri che la goccia, alla fine, scaverà la roccia!

Stefano Fabroni, Responsabile di Antenna Civicratica Centro 

Articoli Relativi

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *