Tempo di lettura: 8 minuti

L’ IMPORTANZA DELLA DIFFERENZA

Ci sono persone che nascono crescono in modo passivo, seguendo la corrente magari lasciandosi condizionare dai media.

Ci sono persone che al contrario contestano, rifiutano si oppongono a tutto a priori per il puro piacere di contestare.

Ci sono persone ambiziose che sono disposte a rinunciare a qualsiasi scrupolo, pur di raggiungere la ricchezza.

Ci sono persone che sono interessate puramente al Potere personale, per questo utilizzano qualsiasi mezzo calpestando qualsiasi principio civico o morale.

Ci sono persone che riescono a trovare una realizzazione personale esclusivamente nel contesto familiare, ignorando il resto del mondo.

Ci sono persone animate da spirito di sacrificio portate all’ altruismo, che si donano e dedicano completamente la loro vita ai più deboli.

Ci sono persone che studiano legge per contribuire a fare leggi e regole per il bene del popolo.

Ci sono persone che studiano legge semplicemente per riuscire ad aggirarle, e raggiungere i propri scopi.

Ci sono persone rassegnate che subiscono passivamente ogni tipo di cosa della vita privata o pubblica, lamentandosi continuamente senza reagire.

Altre che riescono a raggiungere traguardi istituzionali importanti approfittando di una buona dialettica e capacità di convinzione, che si presentano come Leader trascinatori di folle al momento delle elezioni, si sistemano loro con tutto il parentado considerandolo l’unico traguardo da raggiungere.

Ci sono persone che al contrario crescono con importanti ideali, non cercano scorciatoie affrontano con impegno gli studi si formano perseguendo obiettivi precisi, come tutelare la Giustizia, la trasparenza, l’applicazione delle leggi senza aggirarle o nascondendosi con la scusa della burocrazia.

Uno di questi è l’ avvocato Giuseppe Fortunato, che da sempre tutela questi valori, nel suo ruolo di avvocato, con un curriculum importante.
Ha dimostrato coerenza e determinazione nel difendere il suo diritto alla nomina di Difensore Civico campano, superando negli anni ogni tipo  di ostacolo.
Ha ideato Civicrazia che si differenzia da tutti gli altri gruppi, non è un Partito ma è una coalizione nazionale riconosciuta da 4000 associazioni, che crede realmente in un cambiamento positivo del sistema amministrativo.
Nel Sud dove da sempre si riscontrano particolari difficoltà, si schiera apertamente per far valere i diritti dei cittadini ottenendo grandi risultati.
Si espone sempre in prima persona nel 2018  l’ Assemblea Macroregionale, considerata l’ autorevolezza internazionale dell’ avv. Giuseppe Fortunato, lo nomina  come  Amministrazione pubblica procedente della Macroregione Mediterranea, per la quale sussistono notevoli ritardi e una protratta inerzia esclusivamente di equilibri politici .
Procede evocando il cambiamento dove si possano avere solo forme organizzative davvero partecipate dei cittadini e possono equilibrare il modello democratico senza deleghe manipolative .
Ha fatto  pubblicare un preciso codice deontologico per l’ Amministratore napoletano rispettoso della Costituzione Italiana.
Con spirito costruttivo  si presenterà persino alle elezioni Regionali, senza risparmiarsi lottando ogni giorno per la realizzazione di un grande cambiamento Civicratico dove realmente il Popolo sia Sovrano il cittadino protagonista ed i ruoli istituzionali, col metodo dell’ autocollocazione non partito né elettivo

Articoli Relativi

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *