Dic 19, 2011 | Notizie | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

IL FORUM TRENTINO PER LA PACE E I DIRITTI UMANI, UNO STRUMENTO PER IL CITTADINO

paceDal 10 giugno 1991 il Trentino possiede uno strumento per la pace: grazie alla legge n°11 “Promozione e diffusione delle cultura di pace”, la Provincia autonoma di Trento ha istituito il “Forum Trentino per la pace e i Diritti Umani”.
Questo strumento, composto da Assemblea, Consiglio per la pace e Presidente del Forum, svolge molteplici compiti nell’ambito nell’ambito della promozione di attività improntate alla tutela dei Diritti Umani e della Pace, in coerenza con il ripudio della guerra costituzionale. Promuove, in collaborazione con i servizi provinciali competenti, borse di studio, programmi e sussidi scolastici, stipula convenzioni con istituti di ricerca nazionali e internazionali. E queste sono solo alcune delle funzioni del Forum, alla sua XIV legislatura.

Articoli Relativi

TIKTOK: GENITORI ATTENTI

TIKTOK: GENITORI ATTENTI

TikTok è un recente social network cinese dal successo planetario. Fondato nel 2015 come Musical.ly e lanciato tre anni dopo in tutto il mondo con l’attuale nome, nel 2020 ha superato il miliardo di utenti. Il funzionamento è semplice: si possono caricare video della...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *