Set 5, 2011 | Notizie | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

I FINANZIAMENTI REGIONALI CHE FANNO CRESCERE LE FONTI RINNOVABILI

EcosostenibilitLa legge n°296 del 27 dicembre 2009 ha istituito un fondo per le regioni, per finanziare operazioni di installazione e utilizzo di impianti che sfruttino energie alternative “pulite”. È un modo come un altro per incentivarne l’uso e risolvere vari problemi ad esse legati; il primo è quello  dell’informazione sulla questione, che sembra essere poca e preoccupare gli italiani. Il secondo è quello del dubbio sull’effettiva resa delle rinnovabili, e quindi della paura di investire in questo settore. 
I tassi fissato per la linea di finanziamento ed energie rinnovabili sono particolarmente convenienti e offrono un’alternativa a quelli offerti già in precedenza da molte banche. I bandi sono facilmente reperibili e consultabili online, e si può scegliere tra varie tipologie di finanziamento. Inoltre, è possibile anche richiedere fondi per impianti già esistenti, sia per lo sfruttamento che per l’eventuale miglioramento degli stessi.
Si spera dunque che il settore, che già di suo è in crescita, sia ulteriormente incentivato da tale iniziativa di respiro civiratico..

Articoli Relativi

PREMIO STUDENTI CIVICRATICI

PREMIO STUDENTI CIVICRATICI

PREMIO STUDENTI CIVICRATICI A BUSTO ARSIZIO Civicrazia, nell'ambito delle Antenne Civicratiche,  ha istituito già da anni il Premio Studenti Civicratici. Giovedì 6 giugno 2024 sono stati premiati quattro studenti degli Istituti Acof - Olga Fiorini di Busto Arsizio...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *