Set 5, 2011 | Notizie | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

I FINANZIAMENTI REGIONALI CHE FANNO CRESCERE LE FONTI RINNOVABILI

EcosostenibilitLa legge n°296 del 27 dicembre 2009 ha istituito un fondo per le regioni, per finanziare operazioni di installazione e utilizzo di impianti che sfruttino energie alternative “pulite”. È un modo come un altro per incentivarne l’uso e risolvere vari problemi ad esse legati; il primo è quello  dell’informazione sulla questione, che sembra essere poca e preoccupare gli italiani. Il secondo è quello del dubbio sull’effettiva resa delle rinnovabili, e quindi della paura di investire in questo settore. 
I tassi fissato per la linea di finanziamento ed energie rinnovabili sono particolarmente convenienti e offrono un’alternativa a quelli offerti già in precedenza da molte banche. I bandi sono facilmente reperibili e consultabili online, e si può scegliere tra varie tipologie di finanziamento. Inoltre, è possibile anche richiedere fondi per impianti già esistenti, sia per lo sfruttamento che per l’eventuale miglioramento degli stessi.
Si spera dunque che il settore, che già di suo è in crescita, sia ulteriormente incentivato da tale iniziativa di respiro civiratico..

Articoli Relativi

MOVITA’ GENNAIO-FEBBRAIO 2024

MOVITA’ GENNAIO-FEBBRAIO 2024

Anno 20 | Numero 1    gennaio-febbraio 2024 Newsletter del Movimento di Volontariato Italiano In questo numero:   Editoriale – LA LOGICA REGOLATORIA DELLA RIFORMA HA CERCATO DI METTERE ORDINE: MA DOBBIAMO SALVAGUARDARE L’ANIMA RELAZIONALE DEL VOLONTARIATO IN UN QUADRO...

leggi tutto
GIORNATA NAZIONALE DEL BRAILLE

GIORNATA NAZIONALE DEL BRAILLE

21 FEBBRAIO 2024, ANCORA INSIEME PER LA GIORNATA NAZIONALE DEL BRAILLE Il Codice Braille è strumento geniale e di sorprendente attualità Il Braille ha permesso a non vedenti una vita come parte attiva delle proprie Comunità. La giornata commemorativa quest'anno con...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *