La legge n°296 del 27 dicembre 2009 ha istituito un fondo per le regioni, per finanziare operazioni di installazione e utilizzo di impianti che sfruttino energie alternative “pulite”. È un modo come un altro per incentivarne l’uso e risolvere vari problemi ad esse legati; il primo è quello dell’informazione sulla questione, che sembra essere poca e preoccupare gli italiani. Il secondo è quello del dubbio sull’effettiva resa delle rinnovabili, e quindi della paura di investire in questo settore.
I tassi fissato per la linea di finanziamento ed energie rinnovabili sono particolarmente convenienti e offrono un’alternativa a quelli offerti già in precedenza da molte banche. I bandi sono facilmente reperibili e consultabili online, e si può scegliere tra varie tipologie di finanziamento. Inoltre, è possibile anche richiedere fondi per impianti già esistenti, sia per lo sfruttamento che per l’eventuale miglioramento degli stessi.
Si spera dunque che il settore, che già di suo è in crescita, sia ulteriormente incentivato da tale iniziativa di respiro civiratico..
DIRITTO DI DIFESA E TUTELA DELLE VITTIME DEI REATI “VIOLENTI”
Non è vero che le vittime di reati “ violenti “ hanno sempre diritto al patrocinio a spese dello Stato. COSA PREVEDE LA LEGGE L’art. 76 comma 4 ter del DPR 30 maggio 2002 n. 115 , modificato dalla legge n. 38 del 2009, prevede che le persone offese dei reati...
0 commenti