Ott 9, 2012 | Eventi | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

GIOVANI CIVICRATICI PER “DESTINAZIONE MONDO -VII EDIZIONE” A ROMA

diritti cittadinoI giovani, mossi dallo spirito civicratico, interessati al mondo delle Relazioni Internazionali possono partecipare attivamente all’edizione 2012 di “Destinazione Mondo”, la “due giorni” di orientamento alle carriere internazionali. Si terranno a Roma il 18 e 19 ottobre 2012 presso SIOI, Palazzetto di Venezia, Piazza San Marco, 51.

Un incontro tra giovani e rappresentanti delle Organizzazioni Internazionali, delle Istituzioni Europee e della Diplomazia italiana, per conoscere le opportunità di formazione, di tirocinio e lavoro nel campo delle relazioni internazionali.

Ragazzi e ragazze mossi dal senso civico e dai valori che Civicrazia porta avanti per la dignità della persona che si esplica anche attraverso il “lavoro”. “Destinazione Mondo” si rivolge in particolare ai giovani universitari, ai neo-laureati, ai giovani professionisti interessati ad intraprendere un iter professionale a carattere internazionale.

A “Destinazione Mondo” si raccontano realtà importanti come ONU, UNDESA, FAO, Unione Europea, Ministero degli Affari Esteri, Agenzia Spaziale Italiana.

Attraverso la voce dell’esperienza dei protagonisti di tale mondo lavorativo sarà possibile apprendere che tipo di formazione, quali capacità e doti personali bisogna possedere per costruire il proprio percorso e quali sono le opportunità concrete nei diversi settori. Sul sito www.sioi.org è disponibile modulo di adesione.

Occasione da non perdere per i civicratici che sognano una “Destinazione Mondo”. Possibile.

Articoli Relativi

RICONOSCERE I MALATI AMBIENTALI 2

  In Parlamento è stata depositata la petizione istituzionale per il riconoscimento dei malati ambientali. Il primo riferimento alla patologia MCS (Multiple Chemical Sensibility- Sensibilità Chimica Multipla) fu fatto nel 1956 da Theron Randolph, allergologo e...

leggi tutto

LEGAMI CHE FANNO BENE

 LEGAMI CHE FANNO BENECostruire insieme strade di fraternità per un mondo di pace, giustizia e rispetto dell’ambienteFrascati, 3-5 giugno 2022 Percepiamo tutti sempre più che l’umanità non avrà futuro se continuerà a prevalere l’egoismo e la logica dell’ “io”.Le...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *