IMG_3017

Ago 23, 2023 | Notizie | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

FARE LUCE SU COMITES EGITTO DI ASSOCIAZIONE COMUNITÀ ITALIANA IN EGITTO

ASSEMBLEA DEL 24/06 DEL COMITES IN EGITTO

Il 24 giugno è stata convocata l’Assemblea del COMITES in Egitto.
Il giorno 24 giugno 2023 si è anche riunito il Consiglio del COMITES (Assemblea).

Secondo quanto previsto dalla norma vigente le Assemblee sono pubbliche, e, vista la particolarità del Cairo ed il fatto che il COMITES EGITTO ha la sede al Cairo (lontano dagli altri governatorati in cui vivono italiani), abbiamo chiesto al COMITES di tenere l’Assemblea “online”, come fatto altre volte.

Il COMITES ha negato tale opportunità e ha deciso che l’Assemblea non si tenesse  online, precludendo la possibilità a molti cittadini di partecipare alla stessa.

Nei giorni a seguire, abbiamo sollecitato il COMITES richiedendo di pubblicare il Verbale dell’Assemblea.

Il verbale è stato pubblicato dopo oltre 1 mese e dopo nostre svariate email ma dal verbale non sono risultate chiare le situazioni che da tempo evidenziavamo.

DIMISSIONI DI 4 MEMBRI (SU 12)
Desideriamo ricevere chiarimenti e informazioni in merito alle misure  adottate per affrontare i recenti sviluppi.

Infatti nel COMITES Egitto  si sono dimessi quattro componenti  su 12.

Attualmente, il COMITES Egitto è in carica da due anni e siamo a conoscenza delle dimissioni di quattro dei suoi membri. Queste dimissioni lasciano aperte alcune importanti questioni, in particolare riguardo ai compiti assegnati a questi membri fino alla fine del loro mandato.

A tal proposito, desideriamo ottenere informazioni precise sulle seguenti questioni:

  1. Come intendono il COMITES Egitto ed il Consolato procedere per rimpiazzare i quattro  membri dimissionari? Quali procedure verranno adottate?
  2. Qual è lo stato attuale del programma di lavoro del COMITES Egitto? Vorremmo essere aggiornati sulle iniziative in corso e sui progressi compiuti.
  3. Considerando che alcuni membri dimissionari avevano specifici compiti da svolgere, chi si occuperà ora di portare avanti tali lavori? Chiediamo chiarimenti su come verranno affrontate queste responsabilità non appena possibile.

Associazione Comunità Italiana in Egitto

 

Articoli Relativi

TIKTOK: GENITORI ATTENTI

TIKTOK: GENITORI ATTENTI

TikTok è un recente social network cinese dal successo planetario. Fondato nel 2015 come Musical.ly e lanciato tre anni dopo in tutto il mondo con l’attuale nome, nel 2020 ha superato il miliardo di utenti. Il funzionamento è semplice: si possono caricare video della...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *