mercoledì 1 Febbraio 2023

“Failadifferenza”,cittadini protagonisti della raccolta differenziata

lunedì 10 Settembre 2012 12:15
Notizie

 

detersivi ecologici“Failadifferenza”, questa la campagna di comunicazione promossa dal Ministero dell’Ambiente e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per sensibilizzare i cittadini sulla raccolta differenziata dei rifiuti.

La campagna si svolgerà in maniera “interattiva”, i cittadini, contattando il ministero dell’ambiente (scrivendo una mail a: failadifferenza@minambiente.it) potranno segnalare disservizi e altre problematiche relative alla gestione della raccolta differenziata sul proprio territorio.

Differenziare gli scarti è un passo fondamentale per consentire l’attuazione di un corretto ciclo dei rifiuti. E’ così che si favorisce un corretto utilizzo della termovalorizzazione o delle discariche.

Per un ciclo corretto dei rifiuti è fondamentale, oltre all’impegno delle istituzioni preposte, il contributo di ciascun cittadino perché la differenziata parte dalle case di ogni cittadino italiano. Da qui l’invito del Governo ai cittadini a “differenziare” di più meglio e l’opportunità di essere parte attiva indicando mancanze e problemi al Ministero dell’Ambiente.

Dove c’è differenziata, “ogni azione fa la differenza”.

Translate »