Mar 16, 2020 | Notizie | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

EROI DEL QUOTIDIANO

Per la quinta volta il Presidente della Repubblica Mattarella ha conferito a trentadue eroi quotidiani medaglie al merito civile.

Sì tratta di persone che nel loro quotidiano si distinguono per l’ impegno nella solidarietà, nel soccorso, nella cooperazione internazionale, nella tutela dei minori, nella promozione della cultura e della legalità, per le attività in favore della coesione sociale, dell’integrazione,  della ricerca e della tutela dell’ ambiente o per atti di eroismo.
Questi eroi sono uomini semplici che compiono ogni giorno azioni di alto valore umano e civile.
Uomini o donne, italiani o stranieri, giovani o anziani, tutti hanno “un’unico comune denominatore”: fare del bene alla collettività. 
Questi angeli non sanno di essere eroi, ma sono dei grandi esempi da imitare per la dedizione al bene comune, per l’ impegno civile e soprattutto per la diffusione dei valori della nostra Repubblica.

Articoli Correlati

PREMIO STUDENTI CIVICRATICI

PREMIO STUDENTI CIVICRATICI

PREMIO STUDENTI CIVICRATICI A BUSTO ARSIZIO Civicrazia, nell'ambito delle Antenne Civicratiche,  ha istituito già da anni il Premio Studenti Civicratici. Giovedì 6 giugno 2024 sono stati premiati quattro studenti degli Istituti Acof - Olga Fiorini di Busto Arsizio...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *