Mar 16, 2020 | Notizie | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

EROI DEL QUOTIDIANO

Per la quinta volta il Presidente della Repubblica Mattarella ha conferito a trentadue eroi quotidiani medaglie al merito civile.

Sì tratta di persone che nel loro quotidiano si distinguono per l’ impegno nella solidarietà, nel soccorso, nella cooperazione internazionale, nella tutela dei minori, nella promozione della cultura e della legalità, per le attività in favore della coesione sociale, dell’integrazione,  della ricerca e della tutela dell’ ambiente o per atti di eroismo.
Questi eroi sono uomini semplici che compiono ogni giorno azioni di alto valore umano e civile.
Uomini o donne, italiani o stranieri, giovani o anziani, tutti hanno “un’unico comune denominatore”: fare del bene alla collettività. 
Questi angeli non sanno di essere eroi, ma sono dei grandi esempi da imitare per la dedizione al bene comune, per l’ impegno civile e soprattutto per la diffusione dei valori della nostra Repubblica.

Articoli Relativi

MOVITA’ GENNAIO-FEBBRAIO 2024

MOVITA’ GENNAIO-FEBBRAIO 2024

Anno 20 | Numero 1    gennaio-febbraio 2024 Newsletter del Movimento di Volontariato Italiano In questo numero:   Editoriale – LA LOGICA REGOLATORIA DELLA RIFORMA HA CERCATO DI METTERE ORDINE: MA DOBBIAMO SALVAGUARDARE L’ANIMA RELAZIONALE DEL VOLONTARIATO IN UN QUADRO...

leggi tutto
GIORNATA NAZIONALE DEL BRAILLE

GIORNATA NAZIONALE DEL BRAILLE

21 FEBBRAIO 2024, ANCORA INSIEME PER LA GIORNATA NAZIONALE DEL BRAILLE Il Codice Braille è strumento geniale e di sorprendente attualità Il Braille ha permesso a non vedenti una vita come parte attiva delle proprie Comunità. La giornata commemorativa quest'anno con...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *