Tempo di lettura: 8 minuti

PER I CITTADINI BOLOGNESI UNO SPORTELLO GRATUITO DI CONSULENZA ODONTOIATRICA

 C’è un alleato in più per sconfiggere i nemici della nostra salute: a Bologna è nato lo sportello “L’Amico del Cittadino”, gestito dal CIO (Collegio Italiano Odontotecnici) e aperto per un sorriso a trentadue denti. Ci si potrà rivolgere allo sportello per avere la consulenza di un odontotecnico specializzato.
Occorre favorire una maggiore conoscenze circa il lavoro dei laboratori odontotecnici ed i materiali utilizzati nella realizzazione delle protesi, opponendosi cioè alla fabbricazione di protesi dentali, come quelle cinesi, che hanno presentato tassi di presenza di piombo undici volte superiori a quelli consentiti. Per avere garanzie, è essenziale utilizzare materiali a marchiatura CE.
Cautela anche verso il cosiddetto turismo “dentale”, che coinvolge agenzie specializzate nell’organizzazione di soggiorni all’estero per impianti di protesi dentali a prezzi concorrenziali, spiega il Collegio Italiano Odontotecnici.
I Cittadini meritano una maggiore attenzione sanitaria e trasparenza dei materiali impiegati, per scongiurare il rischio che gli impianti divengano rimpianti.

Civicrazia, l’amica per eccellenza del Cittadino, plaude questa valida iniziativa. Un amico in più per raggiungere sempre nuovi traguardi nella realizzazione della coscienza civica.

Articoli Relativi

MOVITA’ GENNAIO-FEBBRAIO 2024

MOVITA’ GENNAIO-FEBBRAIO 2024

Anno 20 | Numero 1    gennaio-febbraio 2024 Newsletter del Movimento di Volontariato Italiano In questo numero:   Editoriale – LA LOGICA REGOLATORIA DELLA RIFORMA HA CERCATO DI METTERE ORDINE: MA DOBBIAMO SALVAGUARDARE L’ANIMA RELAZIONALE DEL VOLONTARIATO IN UN QUADRO...

leggi tutto
GIORNATA NAZIONALE DEL BRAILLE

GIORNATA NAZIONALE DEL BRAILLE

21 FEBBRAIO 2024, ANCORA INSIEME PER LA GIORNATA NAZIONALE DEL BRAILLE Il Codice Braille è strumento geniale e di sorprendente attualità Il Braille ha permesso a non vedenti una vita come parte attiva delle proprie Comunità. La giornata commemorativa quest'anno con...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *