Ott 18, 2010 | Eventi | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

UNA… BUONA COMUNICAZIONE

good50x70.orgSegnaliamo un’interessante iniziativa supportata da Greenpeace e WWF.
Parliamo della IV edizione di Good50x70, il concorso internazionale di comunicazione sociale, in mostra fino al 31 ottobre per le vie di Milano.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione Culturale Good Design – impegnata verso la promozione di nuove forme di comunicazione sociale, critica e responsabile – ha visto il sostegno delle istituzioni, delle associazioni di categoria, delle Organizzazioni non Governative, ma soprattutto di centinaia di creativi da tutto il mondo che hanno partecipato al concorso con le proprie idee per realizzare manifesti, immagini e messaggi comunicativi su sette differenti ambiti e campi di intervento.

Sette anche le ONG che hanno collaborato al progetto e intorno alle quali sono stati scelti i sette temi su cui confrontarsi:
– la necessità di garantire cure mediche agli immigrati (Emergency)
– l’importanza di creare riserve marine per le balene in via d’estinzione (Greenpeace)
– il diritto dei sieropositivi a viaggiare in ogni paese senza restrizioni (LILA)
– il calcio come elemento di aggregazione per l’Africa (Amref)
– la tutela delle tigri selvatiche (WWF)
– combattere la povertà attraverso il rispetto dei diritti umani (Amnesty International)
–  l’esortazione a prendere una posizione netta contro la criminalità organizzata (Libera)

Ne sono uscite fuori così sette categorie: PLAY FOR AFRICA, FREEDOM TO TRAVEL, ACTION AGAINST MAFIAS, WHALE SHORTAGE, UNCERTAINTY OF CURE POVERTY, THE YEAR OF THE TIGER.

Il risultato del concorso è stata la scelta di 210 poster – tra i 2357 totali ricevuti – provenienti da 81 paesi di tutto il mondo, ed entrati a far parte della mostra sulla comunicazione sociale che parte da Milano per fare tappe nella maggiori città di tutto il mondo.

L’obiettivo? Far circolare idee che favoriscano un futuro migliore. Ciò che tutti noi impegnati nel realizzare un progetto di città e di società differente ci auspichiamo. Un cambiamento è possibile!

Good50x70 – The Social Communication Project
IV Edizione 15 – 31 Ottobre, Milano Piazza Cordusio – Via Dante

Per maggiori informazioni: www.good50x70.org

 

 

Articoli Relativi

RICONOSCERE I MALATI AMBIENTALI 2

  In Parlamento è stata depositata la petizione istituzionale per il riconoscimento dei malati ambientali. Il primo riferimento alla patologia MCS (Multiple Chemical Sensibility- Sensibilità Chimica Multipla) fu fatto nel 1956 da Theron Randolph, allergologo e...

leggi tutto

LEGAMI CHE FANNO BENE

 LEGAMI CHE FANNO BENECostruire insieme strade di fraternità per un mondo di pace, giustizia e rispetto dell’ambienteFrascati, 3-5 giugno 2022 Percepiamo tutti sempre più che l’umanità non avrà futuro se continuerà a prevalere l’egoismo e la logica dell’ “io”.Le...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *