Apr 8, 2020 | Notizie | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

COMUNICATO DELL’ASSOCIAZIONE SPONTANEA PARTITE IVA (A.S.P.I.)

Imprenditori, professionisti, lavoratori autonomi, titolari di Partita Iva si stanno sempre più organizzando in questi giorni tormentati

per far sentire la loro autentica voce.

Abbiamo dato naturalmente il nostro sentito sostegno e ci hanno mandato il loro comunicato d’annuncio dell’Associazione Spontanea Partite Iva.

Comunicato:

“L’ITALIA SIAMO NOI”

Associazione Spontanea Partite IVA(A.S.P.I.)

“Reazione del popolo delle partite Iva”

Questa Associazione spontanea nasce per fare sentire la voce concreta di tutti coloro che sono muniti di Partita Iva e di grande voglia di una grande ripresa economica, rilanciando produttività ed economia in Italia.

Oggi l’Italia tutta deve essere vicina al popolo delle partite Iva e occorrono subito concrete misure di solidarietà per superare questo difficile momento.

L’Associazione Spontanea Partite IVA chiede immediatezza nell’adozione degli interventi in materia, così come subito indicato dal Difensore Civico presso la Regione Campania Avv. Giuseppe Fortunato e da Civicrazia, la rete di oltre quattromila Associazioni che ha costituito, per precisare e sostenere tali improrogabili misure, uno staff di professionisti che già collaborano con le 4000 associazioni in tutta Italia a titolo totalmente gratuito e apolitico, per lottare insieme nelle più alte sedi politiche.

Insieme saremo in grado di far approvare le nostre richieste e risolvere le nostre problematiche, nonché le nostre proposte specifiche da imprenditori e professionisti quali siamo.

Per aderire a questa associazione ti basta inviare una email al seguente indirizzo adesioneaspi@gmail.com con le tue proposte e/o richieste inserendo i dati della tua azienda/Partita Iva.

L’adesione è totalmente gratuita e priva di ogni vincolo economico e legale perché nasce con l’intento unico di riunirci e fare sentire la nostra Voce nei confronti di un governo totalmente silente.

L’adesione va fatta velocemente perché, come ben sapete, i tempi stringono e abbiamo bisogno di essere più numerosi possibile e determinati.

Per questo inoltrate questo messaggio di lotta e di speranza ai colleghi,professionisti,commercianti e imprenditori di tutta l’Italia.

A.S.P.I.

Segue lettera del 14/03/2020

Il Difensore Civico presso la Regione Campania Avv. Giuseppe Fortunato ha chiesto al Governo immediati provvedimenti per la tutela delle imprese, stante l’emergenza del coronavirus. L’Avv. Giuseppe Fortunato ha scritto al Presidente del Consiglio dei Ministri:

“Occorrono immediate concrete misure per gli imprenditori per l’emergenza coronavirus. Il Governo non può trascurare di dare subito concreto sostegno alle imprese per garantire, alla cessazione dell’emergenza, la ripresa della produttività, l’occupazione e il consumo. In tale quadro deve essere subito riconosciuto per gli imprenditori un credito d’imposta pari al 90 per cento sul valore delle locazioni per l’anno 2020. La mancanza di urgenti misure farebbe maturare decisioni disperate con pregiudizio irreversibile dell’economia”

#Civicrazia

#DifensoreCivicoCampania

#ASPI

#PartiteIva

aspi2

Articoli Relativi

MOVITA’ GENNAIO-FEBBRAIO 2024

Anno 20 | Numero 1    gennaio-febbraio 2024 Newsletter del Movimento di Volontariato Italiano In questo numero:   Editoriale – LA LOGICA REGOLATORIA DELLA RIFORMA HA CERCATO DI METTERE ORDINE: MA DOBBIAMO SALVAGUARDARE L’ANIMA RELAZIONALE DEL VOLONTARIATO IN UN QUADRO...