Giu 6, 2013 | Notizie | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

COLAP PRONTO ALLE SFIDE FUTURE

 

Il CoLAP 2.0 al via! Rinnovati i vertici del CoLAP . Nuovo presidente: Emiliana Alessandrucci.

Aggregazione, Bravura, Crescita e Dialogo le parole chiave della nuova Presidenza

diritti cittadinoUna svolta per il Coordinamento all’insegna del cambiamento e dell’innovazione, a partire dal rinnovo dei vertici associativi.

Il nuovo Presidente eletto dall’assemblea degli associati è Emiliana Alessandrucci. Classe ’75, esperta di professioni e da anni impegnata nelle attività del CoLAP in qualità di Direttrice Nazionale. Nominati i 24 nuovi consiglieri del direttivo ed i  3 membri del collegio dei probiviri e dei revisori legali.

“Siamo pronti a partire, o meglio a continuare quell’importante percorso iniziato circa 15 anni fa – dichiara la neo Presidente Alessandrucci nel suo discorso di investitura – Le sfide che ci attendono sono tante  la 4/2013 non è il punto di arrivo, ma è l’avvio di un nuovo cambiamento e stavolta dipende tutto da noi. In tante occasioni abbiamo ricordato ed evidenziato che la nostra legge ha delle fragilità, per questo noi dobbiamo essere i custodi vigili di una sua corretta applicazione; se la legge funzionerà o no dipende da noi da quanto saremo in grado di essere rigorosi, seri, corretti e trasparenti; e proprio su questi principi intendo fondare la mia Presidenza”.

 Aggregazione, Bravura , Crescita e Dialogo saranno le parole chiave su cui il CoLAP si propone di focalizzare i primi 6 mesi di questa nuova fase. “Oggi scriviamo l’ABCD del nuovo CoLAP e nei prossimi mesi con il direttivo neo costituito ed il contributo dei nostri associati andremo avanti ad arricchire il programma e gli obiettivi”- commenta l’Alessandrucci.

 “Occorre – spiega la Presidente del CoLAP – rafforzare le radici comuni ed il fattore aggregativo,  valorizzare le competenze, le capacità e i meriti  promuovendo il valore dell’attestato di qualità rilasciato dalle associazioni come strumento di scelta e di identificazione del professionista giusto. Tutto questo per consentire la crescita del nostro settore e contribuire alla ripresa del nostro Paese. Crescita che dovrà partire necessariamente dal Dialogo. La lobby parlamentare e governativa, resta il centro dell’azione politica del CoLAP”.

 Molti altri gli obiettivi che il CoLAP si prefigge di portare avanti in questa nuova consigliatura: dalla questione della previdenza dei lavoratori autonomi iscritti alla gestione separata al sistema di welfare, dal potenziamento dei coordinamenti regionali al dialogo con l’Europa. Il Colap è una delle venti associazioni guida di Civicrazia e con tali richieste intende compiere azioni altamente civicratiche ed Emiliana Alessandrucci è il nuovo Difensore Specialista di Civicrazia. 

In occasione dell’incontro, l’assemblea degli associati ha approvato il nuovo statuto del Coordinamento ed il codice deontologico con l’obiettivo di potenziare la struttura ed il supporto alle associazioni iscritte, fornire strumenti di garanzia all’utenza anche alla luce della legge 4/2013.

 Emiliana Alessandrucci classe’75, si laurea in Scienze Politiche e master in Gestione delle risorse umane. Sposata con due bimbe.

Nel passato ha lavorato come Consulente HR, formatrice, progettista.

Esperta di professioni, politiche di genere e di inclusione sociale, coltiva la passione della politica e del volontariato sociale in particolare a favore di donne vittime di Violenza.

E’ socia e consigliere del Direttivo della Sicool, associazione aderente al CoLAP. Da 9 anni è impegnata quotidianamente con le attività del CoLAP in qualità di  Direttrice. 

Articoli Relativi

TIKTOK: GENITORI ATTENTI

TIKTOK: GENITORI ATTENTI

TikTok è un recente social network cinese dal successo planetario. Fondato nel 2015 come Musical.ly e lanciato tre anni dopo in tutto il mondo con l’attuale nome, nel 2020 ha superato il miliardo di utenti. Il funzionamento è semplice: si possono caricare video della...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *