Tempo di lettura: 8 minuti

Civicrazia, l’Organizzazione chiara, dinamica, partecipata, meritocratica del Popolo Sovrano per il Popolo Sovrano

Civicrazia è l’Organizzazione
chiara,
dinamica,
partecipata,
meritocratica:
– chiara perché i ruoli corrispondono alle attività concretamente svolte per gli obiettivi assunti;
– dinamica perché permanentemente aggiornata;
– partecipata perché ciascuno può, tramite Procedure, accedere a ogni ruolo;
– meritocratica perché è solo l’impegno e la qualità a determinare la propria posizione.

Noi Cittadini siamo organizzati OGGI, come stiamo costruendo la Società di DOMANI.

 

META DELLA CIVICRAZIA

Civicrazia è finalizzata alla Meta della Civicrazia con sviluppato intenso impegno e spirito solidale fra tutte le Organizzazioni partecipanti e fra tutti i suoi membri.

Ognuno può assumere qualsiasi ruolo attraverso Procedure con cui dimostra le sue qualità e in ogni ruolo procede a Programmi migliorativi, contemporaneamente per la Comunità e per sé.

 

CITTADINI PROTAGONISTI

A settemila Cittadini viene riconosciuto il grado di Cittadini Protagonisti perché emersi da 4220 Associazioni e le più rilevanti battaglie per il Bene Comune.

In questo nostro storico duro impegno di Cittadini Protagonisti per il nuovo Modello partecipativo e meritocratico traiamo soddisfazione e letizia, anche rispetto a fatica e difficoltà della vita.

 

RISULTATI CONCRETI OTTENUTI

Con il nostro duro impegno non solo sono stati ottenuti concreti risultati ma spesso abbiamo sconfitto la malapolitica organizzata.
Per non parlare delle varate regole di civiltà, degli Organismi Internazionali organizzati civicraticamente e dei tantissimi risultati ottenuti per drammatiche situazioni di singoli e gruppi.
E poi questi meravigliosi passi della Macroregione Mediterranea e i conclusi Obiettivi Pilota ci riempiono di Speranza che dobbiamo far conoscere.
Tanti Progetti pienamente realizzati al 100% ma dobbiamo procedere per la piena Democrazia, partecipata e meritocratica, affinché il Popolo sia davvero Sovrano.

Essere Civicratico (e in particolare essere fra i settemila Cittadini Protagonisti) è un ruolo attivo da esercitare con impegno e qualità.

 

INVITO

Invitiamo chiaramente chi vuole svolgere semplice attività associativa a convergere con le Associazioni.
Noi siamo quel Quid in più perché non ci basta combattere per la Giustizia in un modello ingiusto ma combattiamo per il Giusto Modello, basato su partecipazione e meritocrazia e non su delega e clientelismo.

Articoli Correlati

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *