Mag 5, 2011 | Eventi | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

CITTADINANZATTIVA LANCIA “SONO UN VIP”

cittadinanzattiva“Sono un Vip”, ovvero Very Invalid People. E’ la nuova campagna lanciata da Cittadinanzattiva, associazione guida di Civicrazia, per i diritti dei cittadini portatori di handicap.

L’obiettivo, più civicratico che mai, è quello di dare vita ad una massiccia raccolta di firme, con eventi e manifestazioni sul territorio, per opporsi alle procedure per il riconoscimento delle minorazioni civili, contenute nella legge e nelle direttive dell’Inps, negative proprio per i diritti dei cittadini.

“Vogliamo lottare contro gli abusi di potere che ci sono stati segnalati da tutta Italia” – dice Tonino Aceti, responsabile coordinamento associazioni malati cronici di Cittdinanzattiva, – “aiutare i cittadini invalidi a ottenere le indennità economiche che gli spettano e ridurre i tempi lunghissimi per il riconoscimento delle minorazioni civili.”

Articoli Relativi

RICONOSCERE I MALATI AMBIENTALI 2

  In Parlamento è stata depositata la petizione istituzionale per il riconoscimento dei malati ambientali. Il primo riferimento alla patologia MCS (Multiple Chemical Sensibility- Sensibilità Chimica Multipla) fu fatto nel 1956 da Theron Randolph, allergologo e...

leggi tutto

LEGAMI CHE FANNO BENE

 LEGAMI CHE FANNO BENECostruire insieme strade di fraternità per un mondo di pace, giustizia e rispetto dell’ambienteFrascati, 3-5 giugno 2022 Percepiamo tutti sempre più che l’umanità non avrà futuro se continuerà a prevalere l’egoismo e la logica dell’ “io”.Le...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *