Giu 16, 2011 | Eventi | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

L’ANIDA A MONTECITORIO

anidaAnida, Associazione Nazionale Italiana Diversamente Abili, Associazione Guida di Civicrazia, il 13 giugno è stata ricevuta a Montecitorio dal Presidente della commissione lavoro.

Il Presidente, Giuseppe Sannino, e il Segretario di Anida Luigi Esposito, hanno esposto al Presidente dell’XI Commissione Lavoro Pubblio e Privato della Camera, Silvano Moffa, le problematiche relative all’inserimento lavorativo dei disabili.

“Nel corso dell’incontro – dichiara Sannino – l’Onorevole Moffa si è impegnato a produrre da subito una risoluzione nella quale chiederà al Sottosegretario competente di attivare interventi sperimentali che,anche nel rispetto di quanto sancito nella Convenzione Onu sulla Disabilità, mirino a creare le migliori opportunità per una reale integrazione dei portatori di disabilità nel mondo del lavoro”.

Anida, fiduciosa delle risposte positive dell’Onorevole, vigilerà, come sempre insieme a Civicrazia, affinchè gli impegni presi vengano mantenuti.

Articoli Relativi

RICONOSCERE I MALATI AMBIENTALI 2

  In Parlamento è stata depositata la petizione istituzionale per il riconoscimento dei malati ambientali. Il primo riferimento alla patologia MCS (Multiple Chemical Sensibility- Sensibilità Chimica Multipla) fu fatto nel 1956 da Theron Randolph, allergologo e...

leggi tutto

LEGAMI CHE FANNO BENE

 LEGAMI CHE FANNO BENECostruire insieme strade di fraternità per un mondo di pace, giustizia e rispetto dell’ambienteFrascati, 3-5 giugno 2022 Percepiamo tutti sempre più che l’umanità non avrà futuro se continuerà a prevalere l’egoismo e la logica dell’ “io”.Le...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *