Tempo di lettura: 8 minuti

UNA CASA PER QUATTRO CUCCIOLE

 Nei giardini pubblici Garibaldi di Piazza Armerina la LAV – su segnalazione di alcuni generosi passanti – è intervenuta civicraticamente per soccorrere Fiammetta e i suoi cuccioli.
Da un mese la cagnetta, al freddo, stentava a sopravvivere con i suoi piccoli. Di sei dei suoi dieci cuccioli si erano perse le tracce e la randagia era disperata nella loro attesa. I volontari della LAV, aiutati da alcuni cittadini e in collaborazione con i ragazzi dell’associazione U.N.A. Armerina, sono riusciti a rintracciarne quattro mettendoli in salvo con la loro mamma, fornendo loro ospitalità e cibo.

Ora le cucciolotte di Fiammetta – eh sì, perché  sono tutte femminucce – attendono una casa definitiva ed un padrone amorevole che sappia prendersi cura di loro. Necessità impellente, ancor più che a Piazza Armerina non esiste un canile e se le cagnette non saranno adottate torneranno inevitabilmente sulla strada.

Chiunque fosse interessato può contattare i volontari via mail al seguente indirizzo: enna@lavsicilia.it

Articoli Relativi

MOVITA’ GENNAIO-FEBBRAIO 2024

MOVITA’ GENNAIO-FEBBRAIO 2024

Anno 20 | Numero 1    gennaio-febbraio 2024 Newsletter del Movimento di Volontariato Italiano In questo numero:   Editoriale – LA LOGICA REGOLATORIA DELLA RIFORMA HA CERCATO DI METTERE ORDINE: MA DOBBIAMO SALVAGUARDARE L’ANIMA RELAZIONALE DEL VOLONTARIATO IN UN QUADRO...

leggi tutto
GIORNATA NAZIONALE DEL BRAILLE

GIORNATA NAZIONALE DEL BRAILLE

21 FEBBRAIO 2024, ANCORA INSIEME PER LA GIORNATA NAZIONALE DEL BRAILLE Il Codice Braille è strumento geniale e di sorprendente attualità Il Braille ha permesso a non vedenti una vita come parte attiva delle proprie Comunità. La giornata commemorativa quest'anno con...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *