Nov 30, 2009 | Eventi | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

CAPITALISTI INTELLETTUALI PER L’ABRUZZO


 

Il ciclo di forum "Comunicazione e social network nell’era del capitalismo intellettuale" è giunto al secondo appuntamento.

Tema dell’incontro, che si terrà a L’Aquila il 12 dicembre è il seguente:
Idee e misure concrete per il rilancio dell’economia abruzzese: il contributo dei Capitalisti intellettuali
Parteciperanno importanti personaggi della politica dell’economia, della cutura e dei media.

Cos’è il capitalismo intellettuale?
E’ la rivoluzione silenziosa del terzo millennio. Il nuovo capitalismo antropocentrico si sviluppa sul valore economico della creatività, della professionalità e dell’innovazione tecnologica.
Oggi la vera risorsa è la conoscenza. I capitalisti intellettuali esprimono una forza economica, sociale, etica e meritocratica in grado di condizionare la propria organizzazione e l’ambiente che li circonda.

Enorme anche il ruolo che i capitalisti intellettuali rivestono in rete: quando entrano in collegamento con i social network riescono a diffondere, nelle reti locali e globali. Eclatante il successo dell’iniziativa di solidarietà per l’Abruzzo il 10 giugno scorso, ripresa dalle principali testate giornalistiche.

A breve il programma e gli interventi dell’iniziativa che vedrà coinvolti soggetti e difensori specialisti di Civicrazia quali il Angelo Deiana, Presidente del Comitato Scientifico del CoLAP, Coordinamento Libere Associazioni Professionali (e autore de "Il capitalismo intellettuale) e Germana Burgarella, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori e Professionisti.

 

 

Articoli Relativi

RICONOSCERE I MALATI AMBIENTALI 2

  In Parlamento è stata depositata la petizione istituzionale per il riconoscimento dei malati ambientali. Il primo riferimento alla patologia MCS (Multiple Chemical Sensibility- Sensibilità Chimica Multipla) fu fatto nel 1956 da Theron Randolph, allergologo e...

leggi tutto

LEGAMI CHE FANNO BENE

 LEGAMI CHE FANNO BENECostruire insieme strade di fraternità per un mondo di pace, giustizia e rispetto dell’ambienteFrascati, 3-5 giugno 2022 Percepiamo tutti sempre più che l’umanità non avrà futuro se continuerà a prevalere l’egoismo e la logica dell’ “io”.Le...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *