Gen 24, 2012 | Notizie | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

BUSTE BIODEGRADABILI: SOLO UN NEGOZIO SU 10 LE USA!

buste_biodegradibiliLa legge sulle buste biodegradabili, il primo gennaio scorso ha compiuto un anno.
Una ricerca Ispo sul  comportamento dei commercianti ha messo in evidenza che il 97% è a conoscenza della norma e che 9 su 10 considerano la nuova legge “un passo avanti nel rispetto dell’ambiente”.
Passiamo ai dati negativi: un commerciante su tre continua imperterrito a smerciare i vecchi sacchetti di plastica e solo 1 su 10 ha sul banco le buste che effettivamente non causano danni all’ambiente.
Un cambio di prospettiva in quest’ambito sarebbe una grande vittoria per tutti i  cittadini, infatti con la chimica verde si passa dall’utilizzo dei combustibili fossili a quello dei prodotti organici. Si passerebbe all’utilizzo del mais invece del petrolio. Così non soltanto si difende il paesaggio dall’invasione dei frammenti di plastica, ma si dà un contributo alla riduzione dell’uso dei fossili che, quando vengono bruciati, rappresentano la principale minaccia per la stabilità del clima”.

Articoli Relativi

TIKTOK: GENITORI ATTENTI

TIKTOK: GENITORI ATTENTI

TikTok è un recente social network cinese dal successo planetario. Fondato nel 2015 come Musical.ly e lanciato tre anni dopo in tutto il mondo con l’attuale nome, nel 2020 ha superato il miliardo di utenti. Il funzionamento è semplice: si possono caricare video della...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *