Lug 4, 2012 | Notizie | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

BEBÈ GREEN FIN DALLA CULLA

 
acquaIl primo regalo per un nuovo nascituro è importante: quante volte abbiamo esistato su cosa scegliere per dargli il benvenuto nella nostra società?
Perché non farlo con l’augurio di un mondo più pulito? E’ questo lo spirito che ha animato l’iniziativa adottata da diversi comuni italiani per condividere con i nuovi nati e i loro genitori l’educazione e l’importanza di un futuro più green. 
Vediamo in che modo. L’iniziativa consiste nell’omaggiare ogni famiglia con un kit neonatale di prodotti e servizi a impatto zero e a formato bebè, atti a promuovere una cultura del risparmio, del riciclo e della salvaguardia ambientale sin dai primi momenti di vita.
Ecco che un regalo istituzionale si trasforma per genitori e parenti in una vera e propria guida per la cura del bambino in modo green. Cosa contiene l’eco-kit? Tra i prodotti eco più ambiti, i pannolini lavabili e quelli biodegradabili. E considerando che ogni neonato utilizza dai 4 ai 5 pannolini al giorno (cossia 1.2 kg di immondizia da smaltire), appare quasi scontata la necessità di limitarne la produzione, la dispersione nell’ambiente e i costi di smaltimento. Il set comprende anche salviettine, detergenti bio, una guida al consumo critico ricca di suggerimenti pratici e consigli per rispondere al meglio ai bisogni dei bambini nel rispetto del pianeta e altri prodotti distribuiti direttamente presso l’ufficio anagrafe al momento della registrazione del bambino.  
 
Sempre più numerosi i comuni virtuosi italiani che, come tante Cicogne verdi, dal nord al sud della nazione, spiccano il volo dell’educazione al rispetto dell’ambiente. Finalmente si è capito che l’educazione green parte fin dalla culla per accompagnarci tutta la vita.

 

Articoli Relativi

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *