IMG_2277

Lug 12, 2023 | Notizie | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

AVVISO PER I REDATTORI TWITTER DI CIVICRAZIA, UN ESEMPIO DI COMPORTAMENTO CIVICRATICO

I REDATTORI TWITTER DI CIVICRAZIA: UN ESEMPIO DI COMPORTAMENTO CIVICRATICO E DI ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA’

Quando un Cittadino consapevole, che vuole portare avanti una battaglia a tutela di un diritto o di una categoria, si avvicina a Civicrazia, spesso è focalizzato sulla sua battaglia, personale o di categoria.

 

DIVENTARE CIVICRATICI
Entrare nel gruppo dei Redattori Twitter è un modo per portare avanti la propria battaglia e, al contempo, operare da Civicratici.

Perché?
Perché, entrando nella Redazione, viene richiesto di comprendere e portare avanti tutti gli argomenti civicraticamente rilevanti e le giuste battaglie e non solo la battaglia in cui si è personalmente coinvolti.
Questo aiuta a creare una nuova forma mentale, dove ci prendiamo cura e ci assumiamo la responsabilità di essere Protagonisti, in prima persona, di ogni problema o disfunzione sociale che incontriamo.

 

NUOVA FORMA MENTALE
Nuova forma mentale perché si smette di lamentarsi di quello che non funziona e si inizia a lavorare personalmente e insieme ad altri per farlo funzionare.

Si diventa parte della soluzione e si guarda avanti con desiderio di creare un futuro migliore per noi e per i nostri figli.
E’ chiaro che, da soli, possiamo ben poco, ma, uniti ed indirizzati verso il Bene comune, siamo come un fluire inarrestabile, fluire di idee, di intenti, di energia creativa, di soluzioni integrate.

 

UN ESEMPIO DI UNIONE
Insieme i Redattori Twitter, affrontano temi di attualità e rilevanza civicratica.
Si raffrontano su come presentare ai Cittadini i fatti, in modo che possano comprendere e decidere di diventare Protagonisti.
Insieme si condividono temi e modi per essere più efficaci e chiari nella trasmissione del messaggio.

I Redattori Civicratici di Twitter sono, quindi, un esempio di come l’unione di diversi individui con interessi, battaglie, valori, priorità diverse, se direzionata sinergicamente verso il Bene comune più grande, possa diventare un unico cuore collettivo teso a creare valore e una società più giusta e con reali opportunità per tutti.

Il cuore della società e dello Stato può essere solo l’unione delle menti e cuori di tutti i Cittadini. I Civicratici si sono assunti la responsabilità di creare uno Stato a reale servizio dei Cittadini.

Fra i Civicratici i Redattori Civicratici Twitter sono valorosi Messaggeri per entrare davvero nel nuovo Modello partecipativo e meritocratico.

 

Articoli Relativi

MOVITA’ GENNAIO-FEBBRAIO 2024

MOVITA’ GENNAIO-FEBBRAIO 2024

Anno 20 | Numero 1    gennaio-febbraio 2024 Newsletter del Movimento di Volontariato Italiano In questo numero:   Editoriale – LA LOGICA REGOLATORIA DELLA RIFORMA HA CERCATO DI METTERE ORDINE: MA DOBBIAMO SALVAGUARDARE L’ANIMA RELAZIONALE DEL VOLONTARIATO IN UN QUADRO...

leggi tutto
GIORNATA NAZIONALE DEL BRAILLE

GIORNATA NAZIONALE DEL BRAILLE

21 FEBBRAIO 2024, ANCORA INSIEME PER LA GIORNATA NAZIONALE DEL BRAILLE Il Codice Braille è strumento geniale e di sorprendente attualità Il Braille ha permesso a non vedenti una vita come parte attiva delle proprie Comunità. La giornata commemorativa quest'anno con...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *