Giu 13, 2012 | Eventi | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL’ASSEMBLEA NAZIONALE DEL POPOLO

 

logo civiIl Comitato promotore unitario per lo Statuto del popolo VISTA la Costituzione, l’affermazione della sovranità del popolo e la mancata attuazione dei diritti costituzionalmente previsti; CONSTATATO  che solo l’autoorganizzazione del popolo può oggi produrre il necessario cambiamento per affermare concretamente la sovranità del popolo, costituzionalmente prevista e oggi rilevantemente lesa; LETTO il “Quaderno del popolo” e rilevato che non emergono allo stato ostacoli per avviare il procedimento di convocazione dell’Assemblea Nazionale del popolo; RILEVATO che l’Assemblea Nazionale del popolo procederà ad approvare l’atto autoorganizzatorio del popolo (Statuto del popolo) nel rispetto formale e sostanziale della Costituzione e ai fini della concreta e urgente attuazione dei diritti costituzionalmente previsti (fra cui il Comitato promotore unitario per lo Statuto del popolo intende evidenziare il diritto al lavoro, al buon andamento ed imparzialità della pubblica amministrazione, il diritto all’eguaglianza sostanziale e formale, alla disciplina dei partiti…);  CONSIDERATO che, nello spirito di mutua condivisione, prima di emanare il presente avviso di convocazione della Prima Assemblea Nazionale del popolo, è stato possibile presentare ogni proposta da parte dei cittadini sulla bozza dell’avviso di convocazione dell’Assemblea Nazionale del popolo; CONSIDERATO che il presente avviso, recependo ogni miglioramento proposto, risponde al criterio di mutua condivisione; DETERMINA 1. E’ in prossima convocazione l’Assemblea Nazionale del popolo. 2. L’Assemblea Nazionale del popolo si riunirà un sabato a Roma entro un mese dall’indicazione dei componenti.

3. All’Assemblea Nazionale del popolo possono partecipare: –  i Delegati di Associazioni che ne facciano richiesta, favorendo per mutua condivisione la designazione congiunta delle stesse Associazioni; – i Delegati dei cittadini che ne fanno richiesta, anche non iscritti ad Associazioni, previa la partecipazione a Gruppi per la sovranità del popolo; sarà possibile per i non ancora partecipanti avviare preventivamente la partecipazione; – i Delegati dei Gruppi per la sovranità del popolo, previa designazione congiunta degli stessi Gruppi.

4. Il sistema di indicazione dei Delegati sarà per mutua condivisione. A tal fine il Comitato promotore unitario per la sovranità del popolo procederà a favorire ogni unitaria e consensuale composizione, coinvolgendo tutti gli interessati. 5. Per partecipare all’Assemblea Nazionale del popolo i richiedenti devono indicare nome, cognome, mail e curriculum degli aspiranti Delegati, trasmettendo mail a civicrazia@civicrazia.org“>civicrazia@civicrazia.org entro un mese dalla pubblicazione dell’avviso della convocazione su facebook e sull’home page del sito www.civicrazia.org e quindi entro lunedì 16 luglio 2012 ore 12. 6. L’Assemblea Nazionale del popolo approverà lo Statuto del popolo. Il Comitato promotore unitario per lo Statuto del popolo, sorto per mutua condivisione fra tutti i Comitati promotori, raccoglierà tutte le proposte per la compilazione della bozza da sottoporre per la discussione e il varo dello Statuto del popolo. 7. Ferme restanti le statuizioni dello Statuto del popolo, l’Assemblea Nazionale del popolo sarà articolata in Commissioni operative sui vari diritti costituzionalmente garantiti. Tali Commissioni saranno sempre aperte ai cittadini e alle loro proposte. 8. Ferme restanti le statuizioni dello Statuto del popolo, l’Assemblea Nazionale del popolo, secondo le forme previste dallo Statuto del popolo, sarà annualmente rinnovata. 9. I Delegati che non confermano la partecipazione all’Assemblea Nazionale del popolo o non partecipano agli incontri dell’Assemblea Nazionale del popolo saranno dichiarati decaduti. 10. Con la costituzione degli organi previsti dallo Statuto del popolo, il Comitato promotore unitario per lo Statuto del popolo cesserà ogni funzione. 11. I dati personali raccolti saranno trattati esclusivamente per le finalità di costituzione e funzionamento dell’Assemblea Nazionale del popolo. L’elenco dei componenti dell’Assemblea Nazionale del popolo sarà pubblicato sul sito di Civicrazia. Titolare del trattamento dei dati è Civicrazia. Ognuno potrà esercitare i diritti dell’art.7 decreto legislativo 196/2003 con mail a civicrazia@civicrazia.org“>civicrazia@civicrazia.org.

15 giugno 2012 ore 12

Articoli Relativi

RICONOSCERE I MALATI AMBIENTALI 2

  In Parlamento è stata depositata la petizione istituzionale per il riconoscimento dei malati ambientali. Il primo riferimento alla patologia MCS (Multiple Chemical Sensibility- Sensibilità Chimica Multipla) fu fatto nel 1956 da Theron Randolph, allergologo e...

leggi tutto

LEGAMI CHE FANNO BENE

 LEGAMI CHE FANNO BENECostruire insieme strade di fraternità per un mondo di pace, giustizia e rispetto dell’ambienteFrascati, 3-5 giugno 2022 Percepiamo tutti sempre più che l’umanità non avrà futuro se continuerà a prevalere l’egoismo e la logica dell’ “io”.Le...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *