Gen 30, 2010 | Eventi | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

LA VOCE DELL’OUA SULL’AVVIO DELL’ANNO GIUDIZIARIO

 “La giustizia deve smettere di essere un campo di battaglia in un perenne scontro tra magistratura e politica”. Con queste parole Maurizio De Tilla, presidente dell’Organismo Unitario Avvocatura, tra i soggetti portatori di Civicrazia, interviene in occasione dell’inaugurazione dell’anno giudiziario.
L’avvocato De Tilla propone una “road map” di riforme per avviare un serio processo di civicratizzazione di uno dei settori vitali del nostro paese. Cita il “Patto per la giustizia e per i cittadini”, valutandolo come una premessa importante, ma non sufficiente.

“Occorre intervenire sulle disfunzioni strutturali dell’organizzazione giudiziaria in ogni regione, – dice il Presidente politico degli Avvocati – molte iniziative del Ministro della Giustizia sono apprezzabili, ma occorre molto di più sul piano dell’impegno economico e delle carenze degli organici.”

Articoli Relativi

RICONOSCERE I MALATI AMBIENTALI 2

  In Parlamento è stata depositata la petizione istituzionale per il riconoscimento dei malati ambientali. Il primo riferimento alla patologia MCS (Multiple Chemical Sensibility- Sensibilità Chimica Multipla) fu fatto nel 1956 da Theron Randolph, allergologo e...

leggi tutto

LEGAMI CHE FANNO BENE

 LEGAMI CHE FANNO BENECostruire insieme strade di fraternità per un mondo di pace, giustizia e rispetto dell’ambienteFrascati, 3-5 giugno 2022 Percepiamo tutti sempre più che l’umanità non avrà futuro se continuerà a prevalere l’egoismo e la logica dell’ “io”.Le...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *