Tempo di lettura: 8 minuti

CAPODANNO. ATTENZIONE AGLI INCIDENTI

  Il WWF mette in guardia sull’uso responsabile di fuochi d’artificio e petardi.
Per evitare incidenti ed escludere l’eventualità di incendi involontari causati da ordigni pirotecnici occorre tenere a mente la pericolosità dei “botti” per l’incolumità personale.

Ogni anno la lista degli incidenti legati ai festeggiamenti di Capodanno è simile ad un bollettino di guerra. Anche quella degli incendi boschivi non è da meno.
Ordigni all’aspetto banali (fischioni, bengala, razzi, ecc.) possono nascondere rischi per adulti e bambini, senza trascurare che fiamme e fiammelle prodotte sono in grado di appiccare incendi.

Il WWF, pertanto, suggerisce di avere cautela nell’utilizzo dei botti in presenza di vegetazione, prati ed aree boschive, anche in presenza di neve. Intelligenza e buon senso possano contribuire a salvare ettari di bosco dalla distruzione e tutti noi da spiacevoli conseguenze.

Articoli Relativi

TIKTOK: GENITORI ATTENTI

TIKTOK: GENITORI ATTENTI

TikTok è un recente social network cinese dal successo planetario. Fondato nel 2015 come Musical.ly e lanciato tre anni dopo in tutto il mondo con l’attuale nome, nel 2020 ha superato il miliardo di utenti. Il funzionamento è semplice: si possono caricare video della...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *