Tempo di lettura: 8 minuti

CAPODANNO. ATTENZIONE AGLI INCIDENTI

  Il WWF mette in guardia sull’uso responsabile di fuochi d’artificio e petardi.
Per evitare incidenti ed escludere l’eventualità di incendi involontari causati da ordigni pirotecnici occorre tenere a mente la pericolosità dei “botti” per l’incolumità personale.

Ogni anno la lista degli incidenti legati ai festeggiamenti di Capodanno è simile ad un bollettino di guerra. Anche quella degli incendi boschivi non è da meno.
Ordigni all’aspetto banali (fischioni, bengala, razzi, ecc.) possono nascondere rischi per adulti e bambini, senza trascurare che fiamme e fiammelle prodotte sono in grado di appiccare incendi.

Il WWF, pertanto, suggerisce di avere cautela nell’utilizzo dei botti in presenza di vegetazione, prati ed aree boschive, anche in presenza di neve. Intelligenza e buon senso possano contribuire a salvare ettari di bosco dalla distruzione e tutti noi da spiacevoli conseguenze.

Articoli Correlati

PROGRAMMA “SCATTA E RISCATTA” PER VIVERE MEGLIO

PROGRAMMA “SCATTA E RISCATTA” PER VIVERE MEGLIO

SAFARI FOTOGRAFICO "SCATTA E RISCATTA" E' in corso molto proficuamente il Programma di educazione permanente alla cittadinanza consapevole e compartecipativa. Nell'ambito del Progetto Vivere Meglio - punto qualificante del Programma di educazione permanente alla...

leggi tutto
AGOSTO NON FERMA LE BATTAGLIE CIVICRATICHE

AGOSTO NON FERMA LE BATTAGLIE CIVICRATICHE

UN CONTESTO DI TRASFORMAZIONE E SFIDE SOCIALI La nostra società sta vivendo attualmente una profonda trasformazione sociale che riguarda aspetti diversi, dai diritti dei più vulnerabili alle riforma strutturali nei servizi pubblici. I cittadini, in primis, sono...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »